Connect with us

News

L’attacco batte… due colpi: Colantuono “risveglia” Wloda e Simy

Il gol di una prima punta mancava da due mesi e mezzo, dalla marcatura di Simy (su rigore) nel ko casalingo col Pisa del 15 settembre scorso. Dal match con la Carrarese Stefano Colantuono ha ricevuto segnali incoraggianti dai suoi centravanti, è stato ripagato nelle scelte: il titolare Wlodarczyk ha aperto le marcature, il subentrato Simy le ha chiuse. Entrambi hanno fatto il pieno di fiducia e si preparano a contendersi una maglia per la gara di Modena. Merito anche dell’allenatore che, in conferenza post gara ieri, ha spiegato di aver chiesto alla squadra di giocare di più in ampiezza, per far arrivare più palloni in area.

Torregrossa è ancora alle prese con problemi fisici, Simy era stato accantonato, da quattro partite quindi Szymon Wlodarczyk si è impadronito del posto in attacco. Prima del primo gol in granata siglato domenica e celebrato sui social dalla Lega B e dalla Salernitana, il polacco aveva fatto intravedere le sue qualità nel trattare il pallone: l’assist di tacco a Tongya col Pisa e il rigore guadagnato a Cosenza. C’è una struttura fisica importante a sostenerlo, il classe ’03 sta nel frattempo crescendo nell’approccio al calcio italiano, usa anche la malizia in campo. Il gol con la Carrarese è un mix di fiuto e rapidità per bruciare i diretti marcatori sulla difettosa respinta di Bleve. Può e deve aggiustare la mira, in almeno altre due occasioni poteva infatti far male, in una ha cestinato una bella palla di Adelaide, calciando addosso a Soriano, in un’altra ha messo di testa la palla alta sopra la traversa. Nelle gerarchie di Colantuono sembra essere lui il titolare; dopo Sassuolo e Carrarese, anche a Modena dovrebbe giocare ancora dal 1′.

Sono bastati però 24′ a Simy per alzare la mano e dire “ci sono anche io”. Il nigeriano ha capitalizzato al massimo l’unica palla buona che ha avuto tra i piedi, segnando un gol alla Simy dei tempi migliori. Era a digiuno da due mesi e mezzo, dal quel rigore col Pisa, e i numeri dicono che è pur sempre il miglior marcatore: 4 gol in 14 presenze tra campionato e coppa. “Che bella sensazione, continuiamo a lottare”, ha scritto su Instagram. La Lega B gli ha conferito la licenza del gol: simpatica la grafica in cui Simy indossa lo smoking alla 007 nella locandina dell’ultimo film con protagonista l’agente segreto britannico “No Time to Die” che si è trasformato in “It’s Time to Score”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News