Connect with us

News

L’Arechi si prepara alla prima di campionato con un prato… temporaneo. E i vigili protestano: “Siamo pochi”

Lunedì comincerà la stagione di Serie A anche per lo stadio Arechi. Dopo le prime due partite (l’amichevole con l’Augusta e la Coppa Italia contro la Ternana) su un manto erboso che ha risentito enormemente dei concerti estivi, per il match di lunedì contro l’Udinese il colore sarà decisamente più verde e senza alcuna criticità nella circolazione della palla. Il lavoro di Italverde, la ditta di fiducia della Salernitana, ha portato i frutti sperati in tempo utile per la prima gara casalinga di campionato. La società granata aveva fatto richiesta in Lega di iniziare in trasferta anche per questo motivo.

Le operazioni

Come si legge sul Mattino oggi in edicola, procedono le operazioni di rullatura al manto erboso, mentre è in corso anche l’attività di collaudo della Goal Line Technology reinstallata sulle nuove porte acquistate dalla Anni 60 Produzioni, la società che ha organizzato i concerti di Vasco Rossi e Marco Mengoni. Ma dopo Salernitana-Udinese i giardinieri dovranno tornare al lavoro per cambiare nuovamente faccia al terreno di gioco che, di fatto, risulta essere temporaneo dopo la parziale rizollatura operata in estate per renderlo praticabile in tempi record ad agosto. Da martedì comincerà infatti la trasemina invernale sfruttando la gara in trasferta a Lecce e poi la successiva sosta per gli impegni delle Nazionali che darà tregua e potrà consentire all’Arechi di ripresentarsi con un prato altamente performante per le due partite casalinghe di fila contro Torino e Frosinone. In questi giorni saranno poi installati i ledwall tra tribuna e curva sud e tra distinti e curva nord. Erano stati smontati per motivi di sicurezza prima dei concerti. Già posizionato invece il tappeto di erba sintetica che fa da contorno al campo: è nuovo di zecca.

Polizia Municipale: “Siamo pochi, servizio stadio a rischio”

Intanto arriva la denuncia del sindacato Csa relativamente alla carenza di personale della Polizia Municipale che rischia di minare il servizio in occasione delle partite interne del cavalluccio marino. Il segretario provinciale Angelo Rispoli ha espresso la sua preoccupazione perché “la gestione di eventi prevedibili dovrà essere coperta con fondi dello straordinario a causa delle carenze di organico. Chiediamo un confronto col Comune, occorre varare al più presto un progetto di potenziamento. Non si può lasciare a un gruppo di volontari di agenti la gestione del servizio allo stadio, facendo leva sulla difficoltà finanziaria che qualcuno può anche vivere. Così non si incentiva la polizia municipale a lavorare nel migliore dei modi e fornire un servizio adeguato alla città”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News