Connect with us

News

L’Alanyaspor “vola” con l’italiano Francesco Farioli: “Test match bello e interessante”

Dalla seconda categoria italiana alla Conference League sfiorata soltanto per un punto. Poi esperienze dal Qatar alla Turchia passando per Benevento e Sassuolo nello staff di Roberto De Zerbi. La carriera di Francesco Farioli, allenatore dell’Alanyaspor che dopodomani, giovedì 15 dicembre, affronterà in amichevole la Salernitana di Nicola, è da record essendo risultato, a 25 anni, il più giovane preparatore dei portieri nel calcio professionistico italiano. Nel 2021, invece, a 31 anni e 348 giorni risulta l’allenatore italiano più giovane nei campionati europei. Adesso alla guida dell’Alanyaspor sta esprimendo un buon calcio, innovativo ed efficace con la squadra al nono posto dietro a Besiktas e Trabzonspor.

Farioli “vola” con la squadra della compagnia aerea

«La sosta per i Mondiali non è stata difficile rispetto a come siamo abituati. I nostri giocatori hanno sia riposati che svolto lavoro di campo e subito ci siamo organizzati per la preparazione. Stiamo man mano aumentando il nostro ritmo e stiamo cercando di preparare i nostri giocatori sia fisicamente che mentalmente. Ci sono partite amichevoli belle e importanti e la prossima sarà altrettanto» un breve recap del tecnico Francesco Farioli sul mini ritiro della squadra turca che ha affrontato una selezione locale prima di sfidare il Fenerbahce. L’Alanyaspor ha avuto diverse rifondazioni a causa di quattro dissesti economici prima di essere acquisita dalla compagnia aerea turca Corendon che affianca il proprio brand alla squadra arancioverde. Tra i giocatori di Farioli ci sono anche l’ex Verona e Empoli Jure Balkovec, il tulipano mai sbocciato Leroy Fer e, in prestito dal Monza, Pedro Pereira. «Mi dispiace davvero che la Turchia e l’Italia non siano ai Mondiali. Se entrambe le squadre avessero partecipato, avrei avuto due squadre da sostenere emotivamente. Forse questa è un’opportunità per questi due paesi di rivedere alcune cose. Devono rivedere qualcosa in termini di significato e sistema del gioco. Non ho una squadra in particolare che seguo. Da allenatore cerco di guardare le partite con attenzione, analizzandole» ha commentato il tecnico italiano che giovedì affronterà i granata alle ore 17:30 turche, un’ora prima rispetto a quanto comunicato.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News