Connect with us

Serie B

La Serie B che verrà, sperando nel cavalluccio presente: in 28 pronte ad inseguire il sogno

Il campionato cadetto 2018/19 ha già emanato alcuni verdetti, come la promozione in A del Brescia e le retrocessioni di Carpi e Padova. L’ultima giornata ci dirà se il Lecce salirà direttamente, delineerà definitamente la griglia playoff, e sentenzierà la terza retrocessa e le due squadre a giocarsi i playout. Intanto la B che verrà comincia a prendere forma, sperando ovviamente che vi prenda parte ancora la Salernitana.

Aspettando la terza retrocessa dalla A insieme alle già matematiche Chievo e Frosinone, l’anno prossimo, direttamente dalla C, ai nastri di partenza ci saranno Virtus Entella, Pordenone e Juve Stabia. I liguri, dopo appena un anno di purgatorio, sono stati promossi all’ultima giornata, battendo la Carrarese e sorpassando il Piacenza sconfitto a Siena, i ramarri hanno dominato il girone B e saranno per la prima volta nella loro storia in cadetteria, le vespe hanno vinto il combattuto girone C alle spese del Trapani. Per i gialloblu sarà ritorno dopo cinque anni di digiuno. La quarta e la quinta squadra (introdotta per riportare a 20 il numero di formazioni in B) usciranno dalla lotteria dei playoff alla quale parteciperanno in ben ventotto, si comincia il 12 maggio.

Per quanto riguarda il girone A al primo turno in gara unica si sfideranno Pro Vercelli e Alessandria, Siena e Novara, Carrarese e Pro Patria. Al secondo turno della fase a gironi entrerà in gioco l’Arezzo che sfiderà la vincente di Siena-Novara, l’altra partita vedrà il faccia a faccia tra la vincente di Pro Vercelli-Alessandria e la vincente di Carrarese-Pro Patria. Monza-Fermana, Sudtirol-Sambenedettese e Ravenna-Vicenza saranno i match del primo turno del girone B. Ad attendere la vincente di Ravenna-Vicenza ci sarà la FeralpiSalò, al secondo turno anche una tra Monza e Fermana contro una tra Suditirol e Sambenedettese. Nel girone C si giocheranno la gara secca Potenza e Rende, Reggina e Monopoli, Virtus Francavilla e Casertana. Il Catania aspetta la vincente di Reggina-Monopoli, l’altro match vedrà faccia a faccia due tra Potenza e Rende e Virtus Francavilla e Casertana. Qualificate direttamente al primo turno della fase playoff nazionale le terze in classifica Pisa, Imolese, Catanzaro e Viterbese, vincente della Coppa Italia Serie C, al secondo turno le seconde classificate Piacenza, Triestina e Trapani. Tra outsider e nobili decadute la corsa al sogno è pronta a partire: tutte voglio la stessa lettera.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B