Connect with us

News

La Samp prepara la linea: tra i punti chiave, la richiesta di allargare il torneo

Dalla disperazione alla speraza, lo stato d’animo della Sampdoria è mutato, improvvisamente, in cinque giorni. La notizia di ieri della possibile penalizzazione del Brescia, ha rimesso in gioco la società blucerchiata che potrebbe giocarsi i playout. In questa situazione che prevederà una pioggia di ricorsi, il club ligure ovviamente non resterà a guardare.

I punti

Come riporta l’edizione odierna de Il Secolo XIX, i legali sono infatti già al lavoro per preparare un dossier che spieghi la posizione della Sampdoria. Quattro i punti chiave. La società insisterà innanzitutto sull’alterazione della competizione, dopodiché anche su quello della sostenibilità economica, ovvero sul fatto che il Brescia avendo utilizzato crediti inesistenti per pagare i contributi, potrebbe avere difficoltà ad iscriversi al prossimo campionato. Altro aspetto che verrà fattonotare sarà quello agonistico, con squadre come Frosinone e Salernitana più pronte fisicamente, essendosi allenate in vista del playout, a differenza della Samp che, dopo il pari di Castellammare, ha sostenuto solo due allenamenti, convivendo anche con una complicata situazione ambientale della piazza. Da oggi, pertanto, la squadra di Evani riprenderà gli allenamenti. Infine la Sampdoria, tramite il proprio pool legale, farà notare a Lega e Figc anche che la sospensione dei playout e le tempistiche sui possibili tre gradi di giudizio inficerà anche la preparazione della prossima stagione di Serie C.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News