Connect with us

News

La Salernitana omaggiò Jacqueline Kennedy nel 1962: la curiosità

La Salernitana di Pasquale Gagliardi omaggiò Jacqueline Kennedy, la moglie del più noto presidente degli Stati Uniti d’America John Fitzgerald Kennedy, nel lontano agosto del 1962. Infatti la curiosità riportata da Il Quotidiano della Costiera riguarda il regalo da parte del commissario straordinario del club di una targa di benvenuto nella provincia di Salerno all’allora first lady.

La storia

I granata, destinati al fallimento, furono salvati durante quegli anni da Pasquale Gagliardi (fratello del più famoso Filippo che fece fortuna in Venezuela emigrando negli anni 30) che sfruttando il soggiorno della moglie del presidente degli U.S.A. a Ravello la invitò a Palazzo Episcopio.

FOTO PRESA DA IL QUOTIDIANO DELLA COSTIERA

La società venne ringraziata da Jacqueline Kennedy con una lettera: “Caro dott. Gagliardi, mi piacerebbe ringraziare lei e i membri della U.S. Salernitana per la deliziosa targa d’oro e di argento che mi avete inviato. Certamente mi ricorderà la mia piacevolissima vacanza nella bellissima Costa d’Amalfi in provincia di Salerno. Grazie per la vostra premura e la vostra gentilezza. Con i migliori auguri, sinceramente, Jacqueline Kennedy”. Intestata dalla Casa Bianca e datata 30 agosto 1962, questa fu la lettera inviata al commissario straordinario della Bersagliera l’ultimo giorno di vacanza in Italia.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News