Connect with us

Calciomercato

La Salernitana non riscatta Brancolini e Ferraris, ma è pronta al rilancio

Alla mezzanotte di ieri scadevano i termini stabiliti dalla Figc per i club che volessero esercitare i diritti di riscatto per calciatori presi in prestito. Nello specifico, la Salernitana non si è mossa per trattenere Federico Brancolini e Andrea Ferraris, ma all’inizio del prossimo mese – cioè alla scadenza temporale del prestito (30 giugno) – il club granata potrebbe attivarsi per riaverli, intavolando trattative ex novo. Per il portiere, arrivato a titolo temporaneo dall’Empoli, dovrebbero volerci 100mila euro (da accordi per il riscatto): Faggiano ci sta pensando e proverà magari a ridurre la cifra. L’ex Lecce potrebbe, con l’addio di Donnarumma, essere il titolare la prossima stagione. Decisamente più forte la volontà di tenere Ferraris, esplicita richiesta di Cosmi, bravo a valorizzarlo sul finire della stagione. Per il classe ’03 vigeva un obbligo di riscatto in caso di promozione in B; per tenerlo la Salernitana dovrebbe sborsare circa 140mila euro. Il club campano vorrebbe abbassare la cifra, ma trattare con Sebastiani, patron del Pescara, non sarà affatto facile. Ferraris e Brancolini hanno entrambi un altro anno di contratto – 2027 – con i rispettivi club.

La Salernitana non ha inoltre riscattato Eddy Cabianca dalla Cremonese. Il prezzo per l’ex Padova era molto alto, di 700mila euro, ma il club grigiorosso avrebbe vantato il controriscatto e quindi avrebbe dovuto versare 800mila euro nelle casse del club campano. Difficile potesse accadere, anche perché la Cremonese è retrocessa e potrebbe voler puntare su Cabianca in B, portandolo in ritiro per valutarlo.

Chissà che non possa muoversi qualcosa anche in uscita. Per Matteo Lovato l’Empoli avrebbe avuto l’obbligo in caso di B. In Toscana l’ex Cagliari ha giocato tanto (33 partite) e chissà che allora non possa iniziare una nuova trattativa. La Salernitana lo cederebbe volentieri a titolo definitivo, visto l’ultimo anno di contratto, ma soprattutto il pesantissimo ingaggio (circa 800mila euro) insostenibile in Serie C.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in Calciomercato