Connect with us

News

FOTO. La Salernitana For Special si allena… sotto la guida di Martusciello: “Ragazzi straordinari”

Al termine della seconda seduta di giornata della Bersagliera, al centro sportivo Mary Rosy è scesa in campo un’altra compagine con l’ippocampo sul petto: la Salernitana For Special. Gli atleti e le atlete hanno provato l’emozione di allenarsi sotto la guida di mister Martusciello e del suo staff.

Inoltre anche alcuni tesserati della prima squadra (Sepe, Verde, Ferrari, Torregrossa, Gentile, Fiorillo, Kallon, Amatucci e Tello) hanno partecipato ad una parte di allenamento con i calciatori affetti da disabilità cognitivo-relazionale. La squadra sostenuta dalla cooperativa “Il Villaggio di Esteban” comincerà il campionato il prossimo mese mentre nel fine settimana ci saranno i primi test stagionali.

Di seguito i componenti della rosa con annessi numeri di maglia: 1 Raffaele Malaspina, 2 Alessandro Lamberti, 3 Enrico Pascale, 4 Giovanni Toscano, 5 Giuseppe Pagano, 6 Gaetano Bellini, 7 Nello Paduano, 8 Assunta Martucciello, 9 Alfonso Ricca, 10 Vincenzo Santoro, 11 Pasquale Cavallo, 12 Aniello Sorrentino, 13 Francesco Ammirati. Lo staff è composto da Gianluca Raffone, Luigi Ferri e Angelo Palatucci.

Martusciello: “Fortemente voluto questo appuntamento”

Alla fine dell’incontro, il tecnico granata ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della società: “È stato molto bello ed importante per noi trascorrere oltre un’ora in compagnia di questi straordinari ragazzi. Abbiamo fortemente voluto questo appuntamento perché riteniamo fondamentale la vicinanza con la nostra gente. E la nostra gente è soprattutto questa. Gli operatori che danno vita a una realtà del genere fanno un lavoro lodevole, lo abbiamo toccato con mano. Quando scendiamo in campo non dobbiamo dimenticarci che trasciniamo e regaliamo emozioni anche a questi ragazzi. Stavolta sono stati loro a regalarle a noi. Ci siamo divertiti ed abbiamo pure adocchiato qualche talento“.

Anche Carlo Noviello, presidente della cooperativa che sostiene l’iniziativa, ha commentato entusiasta la giornata trascorsa: “È la prima volta che abbiamo la possibilità di svolgere un’attività così da vicino con il mister e il suo staff. È stata una bella esperienza, speriamo ripetibile nel tempo. Ritengo estremamente importante che la prima squadra granata resti a contatto con i nostri ragazzi: loro si sentono ‘Salernitana’, è bello che possano allenarsi al centro sportivo della società. Vogliamo che restino sempre accesi i riflettori su questo tipo di attività, perché c’è ancora tanto da fare per il mondo della disabilità e della salute mentale attraverso lo sport. Tanto è stato già fatto in questi anni ma non dimentichiamo quanto la pratica sportiva aiuti le persone a superare questo tipo di difficoltà. Siamo felici che tanti club professionistici siano attenti al tema e incentivino la vicinanza alle squadre For Special come la nostra”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News