Connect with us

News

Salernitana contro la violenza sulle donne. Stonano alcuni commenti spregevoli sotto al video

Per la data del 25 novembre, la Salernitana ha pubblicato un video sui social dove figurano diversi tesserati granata che con un appello dicono no alla violenza contro le donne. Nel video compaiono non solo visi della Bersagliera maschile come quelli di Dalmonte, Verde, il giovane Tommaso Ferrari, Ruggeri e l’ex capitano dell’ippocampo ed allenatore della Primavera Luca Fusco, ma anche molti elementi della Femminile insieme al tecnico Valentina De Risi.

Il testo completo: “La violenza contro le donne è una delle violazioni dei diritti umani più gravi, una delle più diffuse e ignorate. Non importa dove viviamo, chi siamo o da dove veniamo, la violenza contro le donne è un crimine che deve essere affrontato da tutti. Non si tratta solo di chi soffre, la violenza contro le donne è una manifestazione di disuguaglianza, di discriminazione e d’oppressione. Ogni donna ha il diritto di vivere senza paura e senza violenza. La violenza contro le donne è intollerabile. Se vogliamo fermare la violenza dobbiamo educare tutti al rispetto delle ragazze e delle donne. Dobbiamo insegnare che la violenza non è mai accettabile, in nessuna forma e nessuna circostanza. E’ nostro dovere combatterla insieme perché così possiamo creare un mondo migliore per tutte le donne. Rispetto, uguaglianza e coraggio: queste sono le vere vittorie”.

Da segnalare, però, alcuni commenti spregevoli. Per quanto possa essere tempestosa la situazione calcistica in cui versa l’ippocampo, la data di oggi è fondamentale per la comunità. Alcuni individui che hanno richiesto “di pensare alle cose serie” invece di postare questi video di sensibilizzazione dovrebbero sinceramente capire cosa è seriamente la priorità. Non è la categoria, ma la mentalità e la maturità a descrivere una tifoseria.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News