Connect with us

News

La Salernitana affronta il Coronavirus: misure stringenti quotidiane e calendario allenamenti modificato

In questo clima di incertezza in cui vertono i campionati e le società, la Salernitana continuerà ad allenarsi in vista della eventuale ripresa del campionato, ma lo farà con un calendario modificato: la preparazione dei calciatori riprenderà infatti sabato 14 marzo. Nell’allenarsi però sarà necessario osservare un rigidissimo protocollo di sicurezza valido per tutti i tesserati, dai calciatori allo staff tecnico e medico.

I dettagli di queste misure sono stati specificati da un comunicato da parte della dirigenza del club granata spedito a tutti i propri membri e tesserati (foto accanto), sperando anche che serva da sprone a fare lo stesso per tutti i cittadini. Punti fermi del protocollo saranno il monitoraggio quotidiano di possibili sintomi di contagio, anche nei giorni in cui non sono previste sedute di lavoro, e la permanenza di tutti i membri del club in città. Ognuno sarà tenuto a presentarsi al Centro Sportivo Mary Rosy ogni mattina per sottoporsi a verifiche mirate. Inoltre qualunque spostamento al di fuori del proprio comune di domicilio che non sia dettato da esigenze di approvvigionamento di beni primari, dovrà essere preventivamente comunicato ed autorizzato dalla società. Intanto si è dato da fare anche Gian Piero Ventura che, insieme al suo staff atletico, ha già stilato un programma di lavoro per questa pausa dal calcio giocato, la quale sarà se non altro utile anche a recuperare i tanti infortunati tra le fila del cavalluccio.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News