Connect with us

News

La Reggiana torna in campo e vince: “Dette tante cose su di noi, prestazione di coraggio stasera”

La Reggiana si è scrollata definitivamente di dosso l’incubo Covid che le aveva impedito di scendere in campo contro Cittadella e Salernitana (con un risultato ancora da convalidare), con un picco massimo di 29 tesserati positivi undici giorni fa. Oggi gli emiliani sono scesi in campo contro il Venezia, dopo aver recuperato quasi tutta la rosa, vincendo 2-1 grazie alle reti di Radrezza e Mazzocchi, con in mezzo il gol lagunare di Forte. Proprio l’autore dell’1-0 Radrezza ha parlato a DAZN nel post partita, tornando sulle settimane difficili vissute a causa del virus: “Siamo una squadra unita, quello che abbiamo passato nelle ultime due settimane non lo auguro a nessuno, è stato un momento brutto; abbiamo avuto paura ad avere il Covid tutti, questa vittoria va a noi stessi, ce lo meritiamo. Sono stati giorni infiniti, lunghissimi, non si parlava più di calcio, non vedevamo l’ora di scendere in campo e l’abbiamo fatto nel migliore dei modi”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il difensore Rozzio e il portiere Cerofolini a Telereggio: “Sono state settimane complicatissime. Arriviamo da un momento difficile, sono state dette tante cose su di noi, anche ingiustamente. Abbiamo sofferto tutti insieme, lo staff tecnico ha lavorato come poteva in mezzo alla difficoltà, lo staff medico ci ha assistito. Ne siamo venuti fuori, facendo le cose come si poteva. Molti ragazzi non hanno potuto vedere i propri cari, quelli negativi hanno dovuto condurre uno stile di vita molto accorto. Non è ancora finito. Tutto questo ci ha dato le motivazioni per vincere stasera”.

Nel post partita ha parlato a Telereggio anche il ds dei granata Doriano Tosi, che si era fatto sentire su quanto successo nel match fantasma di Salerno: “Il periodo è stato stressante, difficile. Sono successe tantissime cose, difficili anche da commentare. Non mi aspettavo una prestazione così stasera, abbiamo fatto una cosa sensazionale contro una squadra forte. Siamo contentissimi, sognavamo un ritorno in campo così. Adesso conta il presente, stiamo recuperando molti calciatori per il post sosta contro il Lecce. È stato detto molto, forse troppo, delle cose fuori dal campo, ma finalmente siamo tornati al calcio giocato”.


La Reggiana vede la luce in fondo al tunnel, dopo settimane difficilissime con i casi di positività al Covid-19 che hanno riguardato quasi tutta la rosa, il tecnico, il vice ed i componenti dello staff. Il club emiliano si è prima giocato l’unico bonus ottenendo il rinvio della sfida al Cittadella e poi ha dovuto saltare la trasferta di Salerno, su cui ancora si attende una pronuncia definitiva del Giudice Sportivo che dovrebbe arrivare domani o al massimo martedì.

Con la negativizzazione di quasi tutto l’organico, la Reggiana riuscirà quindi ad essere regolarmente in campo oggi pomeriggio alle 17 contro il Venezia. Il numero di positivi aveva raggiunto la cifra di 29, per poi scendere a 15 all’inizio di questa settimana. Ora invece è stato raggiunto il “numero legale” di negativi, necessario a evitare un bis del caso di Salerno, una partita che farà giurisprudenza in questa annata e che continua a far discutere. Ma soprattutto, che farà ancora parlare di sé in qualsiasi caso, sia se dovessero arrivare i 3 punti a tavolino per la Salernitana, sia ove venisse stabilita una data per il recupero del match.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News