Connect with us

News

La quarantena di Dziczek: “Studio De Rossi, voglio lottare per la promozione”

Patrick Dziczek non vede l’ora di tornare in campo. Se in questi mesi ha dovuto limitarsi ad allenamenti tra le mura domestiche, il centrocampista polacco non ha posto limiti alla voglia di apprendere dal calcio italiano. E lo ha fatto prendendo ispirazione dall’ex Roma Daniele De Rossi come rivelato in una intervista al Przeglad Sportowy, principale quotidiano sportivo polacco.

Il classe ’98 ha rivelato di aver “trascorso la quarantena a guardare le partite di De Rossi. Lo staff mi ha consigliato di studiarne i movimenti. Voglio prendere esempio dal meglio. Sarò felice di lottare quanto prima per un posto in A, dando uno schiaffo morale alle persone che hanno parlato male di me. In estate avevo anche un’offerta dalla Lokomotiv Mosca. Ho scelto l’Italia perché è nella top 5 europea, anche se in Russia avrei guadagnato di più. Magari i soldi arriveranno più avanti, ora è più importante la crescita”.

L’esperienza in granata potrà essere fondamentale per la sua carriera: “Il mio obiettivo, col prestito a Salerno, era imparare il calcio italiano. A qualcuno può far ridere il fatto che sia Serie B, ma è davvero un torneo impegnativo. In Italia è prassi che un giocatore, prima di approdare in massima serie, muova i primi passi in B”.

Impossibile non apprezzare il lavoro di mister Ventura: “Ho dovuto imparare tutto lentamente, soprattutto la tattica. All’inizio non giocavo, ero frustrato e nervoso, ma il mister mi ha tranquillizzato. Ho atteso la mia occasione ed è stato giusto così. Non mi ha mandato allo sbaraglio, schierandomi solo quando ero davvero pronto. Prima dell’interruzione, durante le sedute percorrevo in totale 12 Km ad alta intensità. Non avrò problemi a giocare ogni 3-4 giorni. Spero che prima o poi si torni in campo, vogliamo lottare per la promozione”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News