Connect with us

News

La Nazionale tornerà all’Arechi: è la femminile del neo Ct Soncin per un match di prestigio

Italia-Spagna di Nations League femminile si giocherà con tutta probabilità allo stadio Arechi di Salerno il prossimo 27 ottobre. Manca l’ufficialità ma gli accordi sarebbero stati trovati tra la Figc, il Comune di Salerno e anche la Salernitana per il via libera alla partita che segnerà il ritorno di una rappresentativa maggiore azzurra a Salerno dopo 25 anni. L’ultima volta fu con l’Italia maschile nel novembre 1998 proprio contro la Spagna in amichevole. La notizia è riportata dal quotidiano Il Mattino oggi in edicola.

L’impianto di via Allende è stato già protagonista a giugno della finale di Coppa Italia femminile Roma-Juventus e dunque diventa sempre più centrale nel movimento femminile che, in queste settimane, sta ripartendo dopo il flop al Mondiale. Nominato il nuovo commissario tecnico (Andrea Soncin, ex bomber di Ascoli, Avellino e Padova, nda), la Nazionale femminile vuol provare a ripartire con una marcia diversa. L’arrivo in Campania delle campionesse del mondo in carica – la Spagna, per l’appunto – sarà banco di prova importante per le azzurre. Il nuovo allenatore esordirà venerdì 22 settembre a San Gallo contro la Svizzera (seguirà la gara con la Svezia a Castel di Sangro il 26). Oltre che per l’oro Mondiale, le Furie Rosse sono recentemente balzate agli onori delle cronache per il bacio “rubato” dal presidente federale – ora sospeso – Rubiales alla calciatrice Hermoso, che lo ha pure recentemente denunciato.

Non sarà la prima volta per l’azzurro femminile nel Principe degli Stadi. A luglio 2019 la rappresentativa universitaria perse 1-2 contro il Giappone nella prima sfida delle Universiadi. Ora si attende l’ufficialità della sede per poter lavorare a un evento che richiamerà certamente anche le telecamere della tv pubblica. Il prossimo passo è riavere la Nazionale maschile e le istituzioni comunali e regionali, nonché la Salernitana stessa, lavoreranno per questo nei prossimi mesi.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News