Connect with us

News

La Lega Serie A celebra con un’iniziativa la Giornata Mondiale della Terra

La Lega Serie A ha deciso di collaborare con AWorld, l’applicazione a supporto della campagna globale contro il cambiamento climatico ed un’azienda leader nella tutela della biodiversità tramite la tecnologia, per la Giornata Mondiale della Terra che si celebra domani.

Iniziativa per l’ambiente

Le fasce dei capitani di tutte le squadre di Serie A indosseranno durante questa giornata saranno dedicate proprio alla Giornata Mondiale della Terra e su tutti i maxi-schermi sarà trasmesso il video dell’iniziativa mentre in tv al momento del tradizionale incontro “palla o campo” andrà in onda una grafica personalizzata. Dunque, Candreva o Mazzocchi (a seconda della formazione che Sousa sceglierà) avranno questa particolare fascia al braccio domani in occasione di Salernitana-Sassuolo.

Le climate tech company italiane AWorld e 3BEE inviteranno gli spettatori a scendere in campo e ad agire in prima persona per la salvaguardia dell’ambiente contribuendo a proteggere 1,5 milioni di impollinatori che impollineranno fino a 1,5 miliardi di fiori e piante nettarifere. I tifosi verranno invitati a scaricare l’app AWorld ActNow e iscriversi alla sfida collettiva (Challenge) per generare il maggior impatto positivo possibile attraverso azioni concrete e risposte a quiz. L’obiettivo che si è prefissato la Serie A è completare, dalla 31ª Giornata a fine Campionato, 100.000 attività di salvaguardia del Pianeta e della Biodiversità.

L’iniziativa non si fermerà quindi questo weekend con 3BEE che dopo aver raggiunto l’obiettivo andrà a monitorare alveari fino a 750.000 api. Un ruolo di rilievo è anche dei calciatori che grazie al Fanta Pianeta potranno contribuire alla protezione di altre 750.000 api. A ogni gol segnato verrà infatti associata la tutela di 10.000 api e per ogni gesto compiuto in campo dai giocatori per ricordare l’iniziativa ne verranno protette 10.000. Per ogni capitano con la fascia dedicata al giorno per la Terra verranno protetti 5.000 apoidei. Per ogni menzione durante telecronache o interviste verranno salvaguardate 10.000 api. 3BEE con i suoi alveari e Polly House, casette per impollinatori selvatici, andrà a proteggere fino a 1.5 milioni di impollinatori premiando l’impegno dei tifosi che hanno a cuore la biodiversità.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News