Connect with us

News

Bedin è il nuovo presidente della Lega B: l’organigramma completo

La Lega B ha ufficialmente un nuovo presidente. Infatti Paolo Bedin è stato nominato dall’Assemblea del campionato come successore di Mauro Balata dopo la terza votazione. L’ex direttore generale della cadetteria, dal 2010 al 2018, durante la presidenza di Andrea Abodi (attuale Ministro dello Sport) aveva rassegnato pochi giorni fa le dimissioni dal ruolo di direttore generale della Lega Pro.

A rappresentare la Salernitana all’Hotel Hilton Milan in quel di Milano c’era il segretario Massimiliano Dibrogni. L’Assemblea ha poi proseguito eleggendo i Consiglieri che compongono il Consiglio Direttivo: il presidente del Bari Luigi De Laurentiis, il presidente dello Spezia Andrea Corradino, il presidente della Cremonese Francesco Dini, il presidente della Reggiana Carmelo Salerno, il presidente della Sampdoria Matteo Manfredi ed il presidente del Mantova Filippo Piccoli. Enrico Mambelli ed Andrea Sartori saranno i Consiglieri indipendenti.

Alla fine della giornata, Bedin ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni ufficiali della Lega B: Ci sono degli aspetti economico-finanziari di grande urgenza dettati dall’esito dell’ultimo bando dei ricavi audiovisivi. Ci sono, inoltre, temi a me molto cari di struttura organizzativa e di dialettica, oltre che di sinergie, con la federazione e le due leghe (A e C) che ritengo debbano essere uno dei punti focali di questa governance. Il mondo professionistico deve dialogare maggiormente e trovare un’idea di filiera e deve farlo con spirito costruttivo e una relazione costante. Qualsiasi idea di riforma va vista nell’ambito federale e scaturire dal dialogo fra categorie, senza prevaricazioni o imposizioni unilaterali”.

FOTO DA LEGA B

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News