Connect with us

News

La “Last Dance” di Troost-Ekong: un addio con gol dell’ex

Una “Last Dance” da impazzire. William Troost-Ekong si è regalato un’ultima in granata indimenticabile. La rete vittoria di ieri ha di fatto concluso l’avventura a Salerno del nigeriano. Il gol dell’ex, visto che Ekong ha giocato nell’Udinese, è stato celebrato con gli scatti dell’esultanza sotto la curva sia dai profili social della Salernitana che della Lega Serie A. “Questo gol significava così tanto per tanti motivi che non sono riuscito a contenermi. L’Udinese ha sempre un posto speciale nel mio cuore e le sarò grato per sempre! Ma queste sono le emozioni che sognavo di provare da ragazzino che segnava un gol vittoria all’ultimo minuto in uno stadio pieno. Che giornata speciale nel nostro Arechi da condividere con i miei compagni di squadra e tutti quelli coinvolti. GRAZIE SALERNO PER TUTTO! FORZA SALERNITANA”, il commento social del calciatore.

Congedo con gol

Il classe ’93 è stato il rinforzo difensivo nel mercato di gennaio. Morgan De Sanctis lo ha prelevato in prestito con diritto di riscatto dal Watford (club di proprietà dei Pozzo, la medesima dell’Udinese). La Salernitana non farà valere il diritto di riscatto e l’avventura granata del centrale si chiuderà con appena 7 presenze e il gol di ieri. Gli infortuni hanno fortemente condizionato il calciatore in questi mesi dopo un inizio incoraggiante: prima la frattura del piatto tibiale del ginocchio (a Verona) e poi una serie di noie muscolari. Troost-Ekong è ritornato a disposizione nel match del 18 marzo scorso contro il Bologna, ma non è più riuscito a scalare le gerarchie difensive. Nel frattempo Sousa aveva trovato equilibrio con il trio Daniliuc-Gyomber-Pirola. Il difensore ha raccolto solo sporadiche apparizioni e ieri è tornato dal primo minuto.

Sono stato quattro mesi qui e mi sono divertito”, il commento del giocatore al termine del match di ieri. Anche Paulo Sousa ha svelato l’importanza del ragazzo: “Quando sono arrivato stava smaltendo un infortunio, ma lui ha aiutato la squadra a crescere e poi si è fatto trovare pronto quando è stato il suo momento”. Un addio con gol che lascia un bel ricordo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da William Troost-Ekong 🇳🇬 (@wtroostekong)

1 Commento

1 Commento

  1. Pingback: La “Last Dance” di Troost-Ekong: un addio con gol dell’ex – Salernitana News

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News