Connect with us

News

Protocollo ritiri, stessa linea post-lockdown. Si parte con sedute a gruppi

Dalla Figc sono arrivate le direttive con cui svolgere i ritiri professionistici. La Federcalcio prosegue sulla linea adottata per la ripresa dei campionati in seguito al lockdown. La base sono i controlli frequenti: tamponi ogni quattro giorni e i test sierologici ogni due settimane. Ulteriore precauzione sarà quella della divisione in gruppi per i primi allenamenti nella sede del ritiro.
La Salernitana ovviamente dovrà attrezzarsi per i tamponi: attenzione anche a calciatori eventualmente rientrati da vacanze all’estero che dovrebbero osservare una quarantena o comunque segnalarsi alle autorità competenti. Il club granata, in attesa dell’espletamento delle formalità previste, non potrà lavorare con gruppo al completo. Inizierà a farlo solo da lunedì a Sarnano. Frattanto Castori comincerà già domani ufficialmente con degli allenamenti a gruppi distanziati e i test atletici prima di prendere la strada verso Sarnano. Tre giorni in cui saranno effettuate anche le visite mediche di controllo e poi, domenica, la partenza all’indirizzo delle Marche. Lì porte aperte ai tifosi, sempre nel rispetto delle misure contro il contagio. Potranno essere presenti spettatori anche alle amichevoli, ma saranno massimo mille e, oltre a pagare il biglietto, dovranno passare per un sistema di prenotazione in modo da evitare resse.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News