Connect with us

News

La Curva Sud celebra la propria coreografia: “Grazie a tutti per aver reso una notte speciale”

Una coreografia mozzafiato ha accompagnato la Salernitana nell’ultimo atto contro l’Udinese. La Curva Sud l’aveva annunciata con due settimana di anticipo, ricevendo anche il contributo della gente e ora ha svelato il backstage dei lunghi e complessi preparativi con un video social. Dieci giorni di carta, vernice e preparativi per una coreografia da regalare a Salerno e alla Salernitana: braccia, mani, cuori, un fiume di passione e di generosa collaborazione! Dietro l’ultimo atto, l’ultimo film (e che film!), l’ultimo ciak di questa indimenticabile stagione non ci sono soltanto gli ultras della Curva Sud Siberiano, ma tutti i salernitani, la nostra Salernitana e la sua gloriosa storia – si legge nella nota – Volevamo raccontare cosa custodiamo nel cuore e cosa vedono i nostri occhi, ogni volta.

Abbiamo assemblato pezzi di cuore, gocce di memoria, momenti di gloria, la storia dei nonni, di padri e figli, le sequenze dell’epopea granata, rimontando tutto e riattualizzandolo come in una pellicola. Nessuno vede ciò che sento ma lo si può vedere tutti insieme, se l’amore di ciascuno diventa passione collettiva e opera popolare. C’era l’idea ma bisognava attuarla: abbiamo invitato tutti a contribuire in ogni modo e la risposta di tutti è stata un “sì” incondizionato. La data resterà scolpita nella roccia: il 22 maggio è romanzo, è epica, è storia popolare, la storiA di Salerno. Grazie a tutti voi, che avete reso questa notte speciale, la notte dei miracoli. “Fermare gli occhi un istante e poi sparare in mezzo al cielo il tuo destino… Per ogni sogno calpestato ogni volta che hai creduto… in quel sudore che ora bagna la tua schiena”. Avanti Salerno, avanti Salernitana: Macte Animo”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News