Connect with us

News

Juventus, Perin aspetta la Salernitana: “Avversario da non sottovalutare”

Nove punti in palio in campionato e la finale di Coppa Italia. Il finale di stagione della Juventus si deciderà in quattro partite. Gli obiettivo sono due e chiari: centrale la qualificazione alla Champions (i bianconeri sono terzi con due punti in più del Bologna) e sollevare la coppa nazionale. Prima però c’è la sfida con la Salernitana, da non sottovalutare, secondo il portiere Mattia Perin che ha parlato a margine della presentazione dello Juventus Creator Lab.

“Abbiamo i due obbiettivi stagionali nel giro di tre giorni, però quello che dobbiamo fare è concentrarci sulla partita di domenica e non sottovalutare la Salernitana. Lo abbiamo visto anche contro l’Atalanta nella partita di lunedì. La prima regola è non sottovalutare l’avversario – ha detto l’ex Genoa -. Bisogna cercare di dare il meglio e portare a casa i tre punti. Dopodiché prepareremo la finale contro l’Atalanta. È una fantastica opportunità per noi. Abbiamo nelle mani la possibilità di raggiungere i nostri obiettivi stagionali nel giro di una settimana e faremo il massimo per portarli a casa. Qui alla Juve è fondamentale sempre alzare un trofeo. Poi ci sono annate in cui non ci siamo riusciti. Due anni fa abbiamo fatto una finale di Coppa Italia e non siamo riusciti a vincerla, l’anno scorso siamo usciti in semifinale e siamo arrivati in semifinale di Europa League.

Abbiamo fatto due anni in cui abbiamo fatto molta esperienza. Siamo ragazzi che lavorano duro. Abbiamo sicuramente sofferto la mancanza di vittorie, ma non sono mai mancati sacrificio e voglia di lottare. Ci sono dei momenti in cui si riesce a guadagnare più del dovuto e altre volte, nonostante l’abnegazione, non ci si riesce. È stato un anno particolare perché ho giocato meno rispetto alle altre annate, non essendoci le competizioni europee. Ho cercato però di preparare come sempre ogni partita come se avessi dovuto giocare. Adesso viene prima la Salernitana e se dovessi giocare, dovrò farmi trovare pronto. Quindi nel mio avvicinamento alla Coppa Italia c’è prima la Salernitana. Da lunedì insieme a tutta la squadra e lo staff prepareremo la finale”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News