Connect with us

News

JENBACH, DAY 2. Prove di 3-5-2 nel pomeriggio. Escursione al fiume, selfie e autografi per FR7

Prove di formazione anche nella seconda sessione di lavoro odierna per la Salernitana. A differenza della mattinata, caratterizzata dalla forte pioggia, nel pomeriggio i calciatori sono stati riscaldati dal sole. Dopo un iniziale lavoro di attivazione fisica ed esercizi di tecnica dinamica, lo staff ha fatto traslocare la squadra sul campo principale, dividendola in due gruppi per un focus sull’uscita palla e sul pressing. In una metà campo sono stati impegnati nel possesso palla Fiorillo, Motoc, Radovanovic, Gagliolo, Mazzocchi, Sy e Boultam per raggiungere il jolly Galeotafiore; ad ostacolarli il pressing di Kristoffersen, D’Andrea, Jimenez Castillo, Iannoni e Capezzi. Nell’altra metà campo palla per Sepe, Mantovani, Bogdan, Fazio, Kechrida, Jaroszynski e Bohinen, a pressarli Ribery, Coulibaly, Cavion, Iervolino, Simy, il jolly era il portiere Micai. Sempre nel vivo Davide Nicola pronto a fermare l’esercizio per dare indicazioni e consigli, con lui i vari Cacicia, Barone e Pestrin.

I calciatori sono poi nuovamente tornati sul campo secondario per delle partitelle. La prima a metà campo dieci contro dieci, con una porta regolamentare e due porticine e la possibilità di toccare massimo tre volte il pallone. Senza casacca Mantovani, Bogdan, Fazio, Kechrida, Mama Coulibaly, Bohinen, Cavion, Jaroszynski, Ribery e Simy contro in casacca Motoc, Radovanovic, Gagliolo, Mazzocchi, Sy, Boultam, Capezzi, Iannoni, D’Andrea e Kristoffersen. Dalla partitina finale con porte regolamentari undici contro undici e stato sfilato Franck Ribery che si è rilassato in ciabatte, mangiando frutta, in panchina. Giri di campo al termine per Davide Nicola e Simone Barone.

A fine allenamento Bogdan, Fazio, Jaroszynski e Mantovani hanno scelto di ritemprare i muscoli nel vicino fiume Inn. Ad assistere alla seduta c’erano tanti piccoli tifosi armati di pennarello e carta a caccia degli autografi dei calciatori. Il più acclamato, neanche a dirlo, Franck Ribery. Dopo la doccia e prima di salire sul pullmann FR7 si è fermato per firmare magliette, pantaloncini e palloni e ha concesso selfie, posando anche con una sciarpa del Galatasaray. Presenti anche i primi tifosi giunti da Salerno e Stefano che da molti anni vive in Austria ma tifosissimo della Salernitana.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News