Connect with us

News

Italiano si tiene stretto il pari: “Gran rimonta contro una squadra in un buon momento”

Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, vede il bicchiere mezzo pieno. L’allenatore viola promuove la sua squadra per la bella reazione avuta quando è andata sotto: “È un bel punto, siccome siamo stati sempre sotto, ma abbiamo avuto il carattere e la forza di rimontare una partita difficile – ha dichiarato a DAZN -. La Salernitana è in un gran momento. Ci teniamo questa voglia, in difesa abbiamo valutato male qualche situazione. È positivo che siamo andati in gol con Ikoné e Gonzàlez. Manca poco alla fine della stagione e noi abbiamo in ballo ancora tanto. Non abbiamo avuto la forza di andare in vantaggio., siamo stati spesso costretti a rincorrere. Abbiamo tirato fuori il carattere. Serviva più attenzione sul primo e sul secondo gol. Segnare con tanti calciatori diversi è certamente positivo, abbiamo due competizioni in ballo e dobbiamo giocarle con fiducia. Mi tengo stretto questa gran rimonta. Nella prima parte di campionato abbiamo lasciato tanti punti, una partita come quella di oggi non l’avremmo pareggiata”.

L’allentore ha proseguito così in sala stampa: “Questa partita va pubblicizzata, entrambe hanno giocato a viso aperto. Le due squadre si giocavano ancora tanto, queste sono gare che la gente vuol vedere, devo fare i complimenti a Sousa per quello che è riuscito a fare con una rosa importante, penso sia stata una partita divertente, uno spettacolo apprezzabile. Valuto la prova, non i punti persi o il punto guadagnato. Sul 3-2 potevamo uscire dalla gara e subire il quarto, oggi avevamo una lacuna nel leggere le palle in verticale, invece siamo riusciti a pareggiare, teniamoci stretti questo punto. Se fossimo stati più attenti potevamo anche evitare qualche gol. Dopo il vantaggio dei granata abbiamo gestito noi la partita, abbiamo fatto quello che facciamo sempre. Per vincere le partite serve fare gol e serve carattere per rimontare a Salerno tre volte. Abbiamo ancora partite importanti, sono fiducioso perché ci arriviamo con temperamento e voglia di non perdere. Potevamo fare meglio su due dei tre gol, in genere se stiamo attenti non li subiamo ma mi tengo la grande prova contro una Salernitana in fiducia, che sta bene. Mi porto dietro tante cose buone, non usciamo mai dalle gare, l’unico rammarico è non essere andati noi in vantaggio, se l’avessimo fatto forse qualcosina poteva cambiare, dobbiamo archiviare velocemente e correggere gli errori, abbiamo davanti partite importanti. Rimontare in uno stadio che spinge una squadra che va forte e che ti mette in difficoltà dimostra che stiamo benissimo fisicamente. Dispiace perché anche oggi non abbiamo concesso tantissimo, subire pochi tiri e prendere tre gol dà fastidio ma questo fastidio mi passa se penso a una rosa che cresce caratterialmente e non solo. Dia è molto forte, veloce, bravo tecnicamente, vede la porta, ha fatto tanti gol, complimenti a lui e a chi l’ha portato in Italia e per aver allestito una squadra che quest’anno era un po’ in difficoltà. Avere un marcatore del genere penso sia tanta roba. Alla Salernitana mancano pochi punti, ho visto una squadra viva, che gioca, ha avuto una svolta. Può salvarsi tranquillamente, si vede quando va nei contrasti e attacca la profondità che è una squadra viva”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News