Connect with us

News

Isolamento granata, due hotel dalla prossima settimana: tra logistica e sanificazioni, club attende input Figc

Sanificare tutto, dagli ambienti agli oggetti. E poi individuare i centri per i test che accertino la negatività dei tesserati al Covid-19, presumibilmente più sierologici che tamponi. Bisognerà, però, attendere le linee guida del protocollo della Figc che nella giornata di oggi dovrebbe finalmente essere diramato. Non senza polemiche, è facile immeginarlo.

La Salernitana è alla finestra. Ha individuato – come scrive l’odierna edizione del quotidiano Il Mattino – un doppio quartier generale per il ritiro di squadra e staff che durerà all’incirca 15 giorni alla ripresa degli allenamenti collettivi dalla prossima settimana, se ci sarà il via libera del Governo. Si tratta dell’Hotel Olimpico, nelle immediate vicinanze del centro sportivo Mary Rosy di Pontecagnano, dove il gruppo di Ventura lavorerà, e dell’Hotel Commercio, qualche Km più a sud nel comune di Battipaglia. La squadra e lo staff – ridotto al minimo indispensabile – si divideranno in queste due strutture in totale isolamento. In attesa del completamento delle procedure logistiche e di osservanza del protocollo, non è detto che il lavoro possa effettivamente iniziare il 18 maggio. Il club fa pure i suoi conti: tra test sanitari, vitto e alloggio, ma anche e soprattutto le operazioni di sanificazione che a ogni seduta di allenamento dovranno essere fatte a palestre, oggetti (palloni, conetti, aste, ostacoli) anche la spesa economica sarà ragguardevole.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News