Connect with us

News

Ippocampo a Torrione: iniziativa a costo zero per il Comune. I tifosi “regoleranno” l’intensità delle luci

AGGIORNAMENTO 12.30 – Si terrà lunedì 5 dicembre, alle ore 10.30, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, la presentazione dell’Ippocampo Granata, alla presenza del sindaco Vincenzo Napoli, dell’ad granata Maurizio Milan e di Stefano Tino, amministratore delegato dello sponsor a sostegno dell’iniziativa. L’opera sarà poi inaugurata sabato 10 dicembre alle ore 18.00 in piazza Gian Camillo Gloriosi.

ARTICOLO ORE 9 – Emergono nuovi dettagli sull’iniziativa collegata all’evento “Luci d’Artista” che vedrà una piazza cittadina colorarsi di granata. Come abbiamo già avuto modo di anticipare (clicca qui per leggere l’articolo) il Comune ha intenzione di posizionare a Piazza Gian Camillo Gloriosi di Torrione una scultura a forma di ippocampo che verrà illuminata di granata dal 10 dicembre al 29 gennaio, “ricambiando” per così dire, l’omaggio fatto dal club di Iervolino che era scesa in campo contro la Cremonese con un “Galaxy Kit” speciale in onore dell’evento che ogni anno attrae visitatori in città.

L’ippocampo in questione non avrà costi per Palazzo di Città perché verrà realizzato da due associazioni culturali che si avvarranno di una sponsorizzazione dal valore di 15 mila euro da parte di un partner commerciale della Salernitana, StarCasinó Sport, che realizzerà anche un video-emozionale di accompagnamento all’evento. L’opera è realizzata in polistirene ad alta densità autoestinguente e non produrrà grossi consumi di elettricità in quanto l’illuminazione base avrà bassa intensità. Per aumentarne la potenza, ci sarà un sistema di dinamo collegato a 4 biciclette, che di volta in volta gli appassionati potranno utilizzare per dare maggior risalto all’amato simbolo della “Bersagliera”. Già nelle prossime ore un totem con una scritta “Coming Soon” farà crescere l’attesa dei passanti fino al 9 dicembre, vigilia dell’installazione.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News