Connect with us

News

Inzaghi soddisfatto: “Partita controllata senza problemi, Salernitana organizzata”

Prosegue il buon momento dell’Inter che dopo il pirotecnico pareggio di Barcellona batte la Salernitana trovando il secondo successo consecutivo in campionato.Venivamo da partite importanti, avevamo speso tanto sia fisicamente che mentalmente” ha spiegato Simone Inzaghi ai microfoni di Dazn a fine gara. “Avevo chiesto una partita con l’atteggiamento giusta, i ragazzi l’hanno controllata senza problemi e creando tantissimo contro un avversario organizzato e di qualità. Da allenatore queste partite con la Salernitana dopo due giorni e mezzo dalla Champions sono le più difficili da preparare, ma la squadra è scesa in campo facendo quello che sapeva” ha proseguito il tecnico dell’Inter, contento della reazione dei suoi dopo un inizio di stagione deludente: “I confronti ci sono sempre durante le stagioni, i nostri sono stati costruttivi. Siamo in un buon momento, quello che conta è il campo e aver visto i ragazzi aiutarsi a vicenda. Ci fa ben sperare per il futuro”.

Concetti poi ribaditi ai microfoni di Sky Sport: “Oggi abbiamo sempre controllato la gara, sviluppando bene il gioco in maniera aggressiva e concentrata. Dobbiamo continuare a lavorare per migliorarci ancora. Qui si guardava agli 84 punti e ai due trofei come una sconfitta, ma ci sta: nel calcio si è giudicati ogni domenica e l’Inter non poteva fare quattro ko in otto partite. Ora guardo il campo e vedo i ragazzi che si aiutano: è questo l’aspetto più positivo. Per quanto mi riguarda, ho sempre cercato il lavoro e so quello che ho fatto e che faccio. Asllani sta lavorando molto bene, ma allo stesso tempo ho Mkhitaryan che sta crescendo dopo l’avvio un po’ in ritardo per l’infortunio. E Calhanoglu mi sta dando ottime risposte.

Da play l’avevo messo anche l’anno scorso. In porta, vedendo i livelli di Onana, ogni domenica ho una scelta da fare, anche se Handanovic ha avuto una lussazione a un dito e per oggi non era disponibile. A metà campo ora abbiamo solo quattro disponibili. In attacco è tornato Correa che ci ha dato una mano. Spero di recuperare tutti per fare delle scelte visto il calendario fitto. Lukaku lavora giornalmente. Oggi non c’erano le condizioni per convocarlo, vedremo nei prossimi giorni. Ha subito un infortunio che non gli era mai capitato in carriera, ma ha grande voglia e lo aspettiamo, come Brozovic e Gagliardini. Ho bisogno di tutti. Con il mio staff siamo insieme da dieci anni e le mie squadre hanno sempre corso tutto l’anno. Abbiamo avuto dei ritardi, ma ci metto la testa perché in alcune partite meritavamo di più e i risultati positivi sono quelli che ti fanno recuperare prima anche a livello fisico”.

Il trainer nerazzurro ha proseguito in sala stampa: “Abbiamo fatto una grande partita, siamo stati in controllo con i ragazzi che si aiutavano l’un con l’altro. Una partita giocata con serietà, concentrazione, dopo Barcellona non era facile. Siamo soddisfatti però adesso abbiamo la testa alla Fiorentina. Siamo in ritardo sulla nostra classifica, ma abbiamo tante altre partite davanti a noi. Penso che sia fondamentale l’atteggiamento, alla mezza palla non subiamo gol come capitato nelle prime giornate. Oggi non era semplice contro un avversario organizzato e con qualità, potevamo segnare anche qualche gol in più. Non dimentichiamo che arrivavamo da un doppio confronto col Barcellona. Un plauso ai miei giocatori”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News