Connect with us

News

Inzaghi si affida a Simy: un punto a gol contro la Juve

La sua (doppia) avventura in granata è una montagna russa. Nwankwo Simy è passato dagli allenamenti in solitaria del Volpe al riconquistarsi la maglia da titolare che mancava da ben due anni, da un Salernitana-Inter nel dicembre 2021. Partito dal 1′ a Verona come unica punta, Inzaghi può schierarlo quest’oggi al fianco di Ikwuemesi e proverà a contare anche sul particolare feeling col gol che l’ex del Crotone ha contro la Vecchia Signora: due gol, due partite, altrettanti punti.

Attacco nigeriano

Dopo la staffetta di Verona, il tandem offensivo. Questo pomeriggio Simy e Ikwuemesi potrebbero comporre un duo d’attacco tutto nigeriano. Il numero ventidue lo aveva sostituito sul finire della gara a Verona, quando Inzaghi optò per l’unica punta. Il tecnico in ottica anti-Juventus potrebbe partire con tandem d’attacco in un 4-4-2. Complici le carenze in rosa, Simy è stato reintegrato in lista dopo il mancato addio nel mercato estivo e in assenza di Boulaye Dia è stato promosso da Inzaghi che in lui crede molto. La titolarità del Bentegodi è stata il culmine dell’inizio stagione della punta di Lagos dopo gli spezzoni di gara sfruttati a Reggio Emilia contro il Sassuolo e il gol casalingo contro il Bologna.

La rovesciata alla Vecchia Signora

L’attaccante nigeriano perde il pelo ma non il vizio? Magari. In due precedenti casalinghi contro i bianconeri ha guidato il Crotone a due pareggi: la Juventus è stata tra le sue vittime preferite durante l’avventura in Calabria. Quest’oggi troverà di nuovo Wojciech Szczęsny a chiudergli la porta. Nell’aprile del 2018 riuscì a scardinare proprio il polacco in un Crotone-Juventus che terminò sull’1-1 rispondendo ad Alex Sandro, grazie al gol spettacolo in rovesciata messo a segno da Simy con la maglia dei pitagorici. Nell’azione i bianconeri Benatia e Rugani (quest’ultimo convocato da Allegri per oggi) non riuscirono a contenerlo durante l’elevazione. Simy si è ripetuto due anni più tardi. In uno Scida deserto per via delle restrizioni Covid, nell’ottobre 2020 portò i suoi in vantaggio al 12′ contro la Vecchia Signora, che poi si affidò a Morata per riacciuffare il pareggio nove minuti più tardi. Finì con un punto per parte anche in quel caso.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News