Connect with us

News

Inzaghi amaro: “Gare così vanno ammazzate, da un anno e mezzo non vedevo un gol così”

L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi è amareggiato per il risultato dell’Arechi, con il cross di Candreva che ha tolto due punti alla sua squadra nei minuti finali: “Il calcio è così, stasera è difficile parlare. Abbiamo visto tutti che la squadra ha fatto una gara importante due giorni e mezzo dopo la partita con la Juve. L’errore è stato non fare il secondo gol. Le partite vanno ammazzate, è difficile spiegare un pareggio dopo tutto quello che abbiamo creato”.

Inzaghi è inconsolabile: “C’è grandissima delusione da parte di squadra, staff e tifosi che ci hanno incitato dall’inizio alla fine. Alla squadra non posso dire nulla, stiamo commentando un 1-1 che ci penalizza e ci dà delusione ma deve essere una spinta verso quello che andremo ad affrontare. Era una gara insidiosa, lo sapevamo benissimo. C’è delusione cocente, la partita c’è stata, dobbiamo essere resilienti e non mollare. Con così tante gare ravvicinate e una prestazione del genere c’è tantissima delusione”. 

Sulle occasioni create: “Devo rivedere la partita, ma la abbiamo interpretata bene. La traversa di Lukaku, con Ochoa che era in porta e riesce a buttarla fuori. Il problema è stato non fare il secondo gol, in un momento non semplice come questo sarebbe stato importante. Non ho nulla da dire, la delusione è forte. Con tante partite ravvicinate ora dobbiamo essere bravi a metterla da parte, voltare pagina. Nell’ultimo anno e mezzo non avevo visto un gol come quello di Candreva”.

Inzaghi resta ottimista in vista della Champions: “Vedo come lavorano i ragazzi, anche oggi si è visto da fuori che questo gruppo mette tanto impegno ma non è premiato dai risultati. Ci vuole resilienza e costanza. Anche i ragazzi sentono questo momento perché sono giocatori responsabili, sanno che ci mancano punti ma sull’applicazione non ho nulla da dire. Le ultime due partite sono la testimonianza lampante del nostro momento, bisogna essere lucidi e guardare le prestazioni: un punto in due partite non rispecchia quello che si è visto”.

Sugli attaccanti: “Non ho visto egoismo in attacco, è tanto tempo che non vedevo un’azione del genere con la traversa ed un Ochoa che si rialza e compie quella parata, idem su Lukaku. Questo è il calcio. Lukaku? Siamo stati nel calcio, sappiamo che ci sono momenti così. Il colpo di testa tra le gambe di Ochoa e l’occasione nel secondo tempo parlano da sole. Lui come gli altri, deve lavorare di più”.

Panchina di Dzeko indicazione di turnover per la Coppa? “Oggi mi sembrava la gara più adatta per Lukaku. Ho avuto ottime risposte da Lukaku come da altri che non giocavano da tanto”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News