Connect with us

News

Inzaghi lotta, club lo appoggia: “Squadra gli somiglia”. Da migliorare gestione dei vantaggi

Il mister è convincente, la squadra gli somiglia sempre più: è compatta, pressa, lotta e sa pungere. Dispiace che a Salerno ci sia stata caccia alle streghe. Ora però le altre davanti fanno punti, bisogna rispondere”. Per Danilo Iervolino l’allenatore ha avuto un rendimento soddisfacente, sotto gli occhi di tutti. Peccato per i pochi punti portati a casa nonostante prestazioni di sostanza. C’è da migliorare la gestione del risultato.

Sicuramente non è stato semplice per Pippo Inzaghi il cammino sulla panchina della Salernitana. Dodici le sfide affrontate fino a questo momento, di cui otto contro squadre della parte sinistra della classifica che lottano per obiettivo decisamente più importanti. Con il ko nel derby arrivato allo scadere, lo score di sconfitte da quando Super Pippo siede sulla panchina granata è in aumento. Sono sette i match in cui il tecnico di Piacenza è tornato a casa a mani vuote. Nei quattro incontri, però, giocati contro le dirette avversarie, lo storico parla diversamente. Una vittoria, due pareggi e soltanto una sconfitta. Inoltre delle partite precedentemente citate, soltanto una è stata disputata tra le mura amiche dell’Arechi.

La vittoria è arrivata a Verona, nello scontro diretto contro una delle attuali concorrenti per un posto fuori dalla zona retrocessione. In quel caso fu Tchoauna a regalare i tre punti alla bersagliera, nello 0-1 finale dello stadio Bentegodi. Poi ancora due pareggi, il primo all’esordio dell’allenatore, contro il Cagliari di Claudio Ranieri. Ancora non completamente ambientato Inzaghi riuscì a conquistare un punto grazie alla doppietta di Boulaye Dia. L’altro pareggio, invece, è arrivato in casa del molto più attrezzato Sassuolo. In quell’occasione i granata sciuparono l’occasione di portare a casa il massimo bottino, facendosi recuperare le due reti di vantaggio maturate nei primi 17 minuti di gioco. L’unica sconfitta è arrivata per 1-0 in casa del Genoa, prossimo avversario dei granata in campionato.  Nel mezzo, una vittoria anche contro la Lazio, la prima della stagione ed un pareggio che sa più di sconfitta, arrivato nei minuti finali contro il Milan.

Ora il calendario sembrerebbe dalla parte del tecnico, che dal suo arrivo ha cambiato completamente l’approccio della squadra, in grado di poter mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Per puntare alla salvezza, però, ci sono da migliorare tanti aspetti, su tutti la gestione del risultato. La Salernitana è, infatti, la squadra che in questo campionato ha perso più punti da situazione di vantaggio. Ben 15 punti lasciati per strada, sfumati soprattutto nell’ultimo quarto d’ora di gioco, dove i granata hanno già subito 14 reti, il 35% del totale. L’esempio lampante arriva dagli ultimi tre match contro Napoli, Juventus e Milan, in cui gli uomini d’Inzaghi hanno subito tre reti dopo il novantesimo minuto, perdendo così 4 punti che avrebbero portato il cavalluccio a soltanto un punto dalla zona salva della classifica.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News