Connect with us

News

Inzaghi, da tecnico mai ko a Firenze. Imbattuto anche contro Italiano

Il Franchi di Firenze sorride a Pippo Inzaghi. Da allenatore infatti l’ex attaccante non ha mai perso in Toscana; mai ko anche contro Italiano. L’ex centrocampista ha sempre battuto tra le mura amiche i granata.

Inzaghi a Firenze

Sarà la terza sfida esterna a Firenze per Inzaghi allenatore. Nei due precedenti una vittoria e un ko. Alla guida del Benevento nel 2020 arrivò la vittoria di misura firmata Improta; cinque anni prima ko alla guida del Milan (gol di Destro, Gonzalo Rodriguez e Joaquin). In otto occasioni da calciatore ha sfidato fuori casa la Fiorentina: tre volte con la maglia del Milan, quattro con quella della Juventus e una con quella dell’Atalanta. Bilancio di due vittorie, tre pareggi e tre sconfitte.

Pippo a casa di Italiano

Terzo scontro in casa di Vincenzo Italiano, i precedenti sorridono ad Inzaghi. Tutte e due le volte alla guida del Benevento, Superpippo ha strappato un pareggio (Spezia-Benevento 1-1 del 6 marzo 2021, gol di Gaich e Verde) e una vittoria (Spezia-Benevento 0-1 del 5 ottobre 2019, gol di Tello).

Italiano ospita la Salernitana

Sarà la quarta partita casalingha contro la Salernitana per Vincenzo Italiano in panchina. Il tecnico vinse 2-1 alla guida dello Spezia nel dicembre 2019: gol di Ragusa, Gyasi e Jallow.

Poker in Fiorentina-Salernitana, in Serie A nel 2021, reti di Bonaventura, Vlahovic (doppietta) e Maleh. L’ultimo precedente al Franchi è quello dello scorso campionato, vittoria viola per 2-1 con reti di Bonaventura e Jovic, inframezzate dal pari di Dia. Due volte l’Italiano centrocampista, con la maglia del Verona, ha sfidato tra le mura amiche la Salernitana: vittoria per 2-0 nella Serie B 2002/03, segnando il gol del raddoppio, pareggio a reti bianche invece nell’annata seguente.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News