Connect with us

News

Inzaghi al Bentegodi: già una vittoria col Milan. Baroni, settima in casa contro la Salernitana

Quella di sabato sarà la settima sfida casalinga in panchina per Marco Baroni contro la Salernitana, Inzaghi sarà in casa dei gialloblu per la terza volta da allenatore.

Baroni in casa contro la Salernitana

Tre i precedenti da giocatore contro i granata. Nel campionato cadetto 1994/95 pareggiò 1-1 con la maglia dell’Ancona, vittoria, con gol decisivo, per 1-0 l’anno dopo col gialloblu del Verona. I granata di Rossi espugnarono il Bentegodi nel ’98, gol di Greco e Kolousek. Sei precedenti da allenatore, con una sola vittoria, tre pareggi e due ko. Nell’aprile 2016 1-1 tra Novara e Salernitana (reti di Galabinov e Gatto). Sconfitta, ai rigori, nel secondo turno in Coppa Italia alla guida del Benevento, nell’agosto del 2016. Pari per 1-1, gol di Coda e Ceravolo, sempre contro i sanniti nella B 2016/17. La Cremonese del tecnico toscano vinse 1-0, con gol di Ciofani, contro la Salernitana di Ventura nel campionato 2019/20; 0-0 invece, con la Reggina, nel campionato seguente. I granata di Nicola vinsero 2-1 al Via Del Mare di Lecce nello scorso campionato.

Baroni contro Inzaghi e Pippo in casa del Verona

Una sola volta Baroni ha ospitato Pippo Inzaghi, Lecce-Brescia del 12 marzo 2022, in Serie B, finì 1-1, con gol di Strefezza e Bisoli. Cinque volte, da attaccante, Inzaghi ha fatto visita al Verona, con le maglie di Piacenza (’94/’95), Atalanta (’96/’97), Juventus (’99/’00 e ’00/’01) e Milan (’01/’02). Bilancio di due vittorie, due pareggi e un ko, con due reti segnate. Due volte da tecnico è stato al Bentegodi: con il Milan nel 2014/15, vincendo 3-1, e con il Benevento nel 2020/21, perdendo 3-1.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News