Connect with us

News

Inter-Salernitana, fischia Piccinini: 14 punti in 8 precedenti con lui per i granata

Inter-Salernitana venerdì sera sarà diretta da Marco Piccinini di Forlì. Arrivano le designazioni arbitrali della giornata di campionato numero 25: a San Siro il 40enne direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Dario Cecconi (Empoli) e Christian Rossi (La Spezia). Il quarto ufficiale sarà il pescarese Giacomo Camplone, al Var agiranno il torinese Marco Serra e il suo assistente Paolo Valeri (Roma 2)

I precedenti

Quattro vittorie, due sconfitte e altrettanti pareggi negli otto precedenti incroci tra l’arbitro romagnolo e la Salernitana, l’ultimo dei quali in questa stagione contro il Frosinone all’Arechi (1-1). In precedenza, il 13 maggio scorso aveva fischiato nell’1-0 in via Allende all’Atalanta con gol di Candreva, che sancì la virtuale salvezza della formazione all’epoca guidata da Sousa. Sempre in massima divisione, aveva arbitrato la Salernitana il 2 aprile 2022 in casa contro il Torino (0-1). Nell’occasione fu espulso Fazio e non mancarono polemiche per il calcio di rigore decisivo fatto ripetere a Belotti – e successivamente segnato – dopo la prima parata di Sepe.

Il fischietto classe 1983, ingegnere edile di professione, aveva incrociato per la prima volta l’ippocampo nel 2012/13 in Seconda Divisione con la vittoria in quel di Martina Franca (0-1); seguì la direzione – sempre vittoriosa per i granata – in casa nel 2014/15 contro il Catanzaro (2-1). Sempre tra le mura amiche i campani avevano perso, invece, contro il Pontedera nel campionato di Prima Divisione 2013/14 (1-2) mentre nella stagione 2017/18 in B, alla prima di campionato, Piccinini diresse lo 0-0 in casa del Venezia. Nel 2018/19 in B fu 2-1 per il cavalluccio all’Arechi contro il Perugia con reti di Mazzarani e Casasola.

Le altre designazioni

TORINO – LECCE Venerdì 16/02 h.19.00

AYROLDI

BERCIGLI – TRINCHIERI

IV: COLLU

VAR: SOZZA

AVAR: MAZZOLENI

INTER – SALERNITANA Venerdì 16/02 h.21.00

PICCININI

CECCONI – ROSSI C.

IV: CAMPLONE

VAR: SERRA

AVAR: VALERI

NAPOLI – GENOA Sabato 17/02 h.15.00

SACCHI

PRETI – GARZELLI

IV: RUTELLA

VAR: VALERI

AVAR: MARINI

H. VERONA – JUVENTUS Sabato 17/02 h.18.00

DI BELLO

LO CICERO – MORO

IV: MANGANIELLO

VAR: GUIDA

AVAR: DOVERI

ATALANTA – SASSUOLO Sabato 17/02 h.20.45

PRONTERA

CARBONE – GIALLATINI

IV: COSSO

VAR: PATERNA

AVAR: DI PAOLO

LAZIO – BOLOGNA h. 12.30

MARESCA

MONDIN – RICCI

IV: FELICIANI

VAR: MAZZOLENI

AVAR: DI MARTINO

EMPOLI – FIORENTINA h. 15.00

PAIRETTO

BRESMES – MOKHTAR

IV: DI MARCO

VAR: LA PENNA

AVAR: ABISSO

UDINESE – CAGLIARI h. 15.00

MARIANI

ZINGARELLI – FONTEMURATO

IV: GHERSINI

VAR: DOVERI

AVAR: SOZZA

FROSINONE – ROMA h. 18.00

GIUA

BERTI – VIVENZI

IV: MARCENARO

VAR: DI PAOLO

AVAR: ABBATTISTA

MONZA – MILAN h. 20.45

COLOMBO

VALERIANI – DEL GIOVANE

IV: FOURNEAU

VAR: MARINI

AVAR: GUIDA

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News