Connect with us

News

Liverani e quel legame con San Siro: terzo esordio in A in casa dell’Inter

Fabio Liverani è legato a filo doppio a San Siro, dove venerdì dirigerà la prima partita da allenatore della Salernitana. Venerdì, infatti, si verificherà il terzo esordio del trainer capitolino alla “Scala del Calcio”, una coincidenza che ha dell’incredibile.

Al “Meazza” Liverani ha festeggiato la prima panchina assoluta in Serie A il 25 agosto 2013, perdendo 2-0 con il suo Genoa contro l’Inter di Mazzarri (reti di Nagatomo e Palacio nell’ultimo quarto d’ora di una partita mantenuta a lungo sullo 0-0). La sua avventura in rossoblù dura poco, perché nonostante un derby di Genova vinto 3-0, viene esonerato da Preziosi dopo 7 giornate (con 5 sconfitte al passivo).

Il copione però si ripete 6 anni dopo: il 26 agosto 2019, il Lecce – appena tornato in Serie A – fa il suo esordio a Milano contro l’Inter e Fabio Liverani (condottiero della doppia promozione dalla C alla A), è sulla panchina giallorossa. Non c’è partita, con l’Inter che si impone per 4-0 con il primo gol di Lukaku (dopo le reti di Brozovic e Sensi) ed il sigillo di Antonio Candreva.

Altri 5 anni e la prima di Liverani su una panchina di A – questa volta da subentrato – è nuovamente a Milano contro l’Inter. A Salerno si augurano che l’esito possa essere diverso, come l’unico precedente in cui ha strappato punti ai neroazzurri. Era il 31 ottobre 2020 e il Parma conquistò un 2-2 con la doppietta di Gervinho, poi pareggiata nel recupero da Perisic e Brozovic.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News