Connect with us

News

Infortunio Ochoa, arriva il responso: distorsione alla spalla

AGGIORNAMENTO 19/11 – La nazionale messicana ha fornito un aggiornamento sulle condizioni di Memo Ochoa dopo l’infortunio subito nel match contro l’Honduras. Non arrivano notizie confortanti, la risonanza magnetica ha infatti evidenziato una distorsione acromioclavicolare ed edema muscolare periarticolare della spalla destra. Il portiere salterà il match di ritorno con l’Honduras, il Messico ha aggregato un altro portiere, Julio Gonzalez Vela. Ochoa ha commentato un post Instagram con un “Ci vediamo presto”, ma l’infortunio avrà probabilmente una degenza non breve. Probabilmente l’ex Malaga rientrerà a breve in Italia, sarà monitorato anche dallo staff medico granata. Sarà certamente out per Salernitana-Lazio, Costil in preallarme.

 


Guillermo Ochoa si sottoporrà nelle prossime ore in Messico agli accertamenti diagnostici per valutare l’entità dell’infortunio rimediato alla spalla destra questa notte, alle 3 ora italiana, in Honduras con la sua Nazionale (clicca qui per leggere l’articolo). Soltanto arriveranno in Italia i risultati. Il fuso orario in questo aiuta poco: a Città del Messico, dove la squadra del Ct Jaime Lozano torna a lavorare oggi, all’indomani della pesante sconfitta patita contro gli honduregni nell’andata dei quarti della Concacaf Nations League, ci sono ben sette ore in meno.

Lo staff medico granata è ovviamente in continuo contatto con il calciatore e i medici centroamericani che non hanno grande ottimismo rispetto all’impiego di Memo nella gara di ritorno contro l’Honduras che si disputerà all’Azteca nella notte tra martedì e mercoledì. La Tricolor è rientrata in patria oggi ed ha accolto un estremo difensore in più: si tratta di Julio Gonzalez Vela del Pumas, convocato dal Ct proprio in seguito all’infortunio di Ochoa. “Se è uscito, evidentemente non ci sono molte possibilità che possa essere in campo al ritorno”, aveva detto già dopo la partita il selezionatore. Così l’estremo difensore granata: “Al momento dell’impatto ho sentito qualcosa muoversi e rompersi nella spalla, spero si tratti di un qualcosa di muscolare. Attendiamo gli esami medici”. La spalla di Ochoa è stata ovviamente subito immobilizzata. La sensazione è che non potrà prendere parte a Salernitana-Lazio. Inzaghi trattiene il respiro in attesa di una diagnosi certa dal Messico che, come detto, arriverà domani.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News