Connect with us

News

Infortunato per la sfida amarcord: Maggiore non ci sarà contro il “suo” Spezia

Giulio Maggiore non ci sarà per la sfida, personalmente, più sentita. Il centrocampista è ai box dopo la lesione muscolare patita contro il Verona e sta svolgendo fisioterapia. Il percorso di recupero prosegue bene, oggi il calciatore si è sottoposto ad esami che non hanno rilevato particolari problematiche. Lo staff medico granata non affretterà verosimilmente però i tempi, per la totale guarigione occorreranno altri venti giorni circa. Insomma Maggiore si rivedrà ad inizio gennaio contro il Milan, tempi troppo stretti per immaginare di vederlo prima della sosta Mondiale. Il classe ’95 sosterrà a breve altri esami per verificare come procede il percorso di rientro.

La tenelovela estiva

Maggiore non sarà certamente contento di saltare il prossimo match, quello contro il suo passato. Per la prima volta avrebbe calcato il prato dell’Arechi da padrone di casa, in cinque occasioni è venuto a Salerno con la maglia dello Spezia (una vittoria, un pareggio e tre ko). In estate ha deciso di svestire la casacca bianconera per indossare quella della Salernitana, rendendosi protagonista di una trattativa lunga e complicata, ma conclusasi, per fortuna, con la fatidica fumata bianca. Il centrocampista aveva rifiutato il rinnovo di contratto con lo Spezia, facendo quindi chiaramente intendere la sua volontà. Inizialmente il ds De Sanctis ha provato ad imbastire uno scambio con Mazzocchi, anche lui ad inizio agosto sul piede di partenza, opzione poi scartata. Maggiore era un obiettivo già da giugno dei granata. Alla fine la dirigenza è riuscita, dopo una lunga trattativa, ad accontentare sia il club ligure (4 milioni per il cartellino) ma soprattutto la mezzala con un quadriennale da quasi 1 milione di euro, battendo la concorrenza di Torino, Sassuolo, Fiorentina e Bologna. Dopo dieci anni Maggiore ha tagliato di netto il cordone che lo legava allo Spezia, tuffandosi con tutto se stesso nell’avventura salernitana. Sabato non ci sarà, ma da casa la tv sarà certamente sintonizzata sulla sfida dell’Arechi.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News