Connect with us

News

Infermeria: per Ribéry rientro previsto in settimana. Kastanos-Pirola in forse

Dopo l’esclusione dalla trasferta di Udine per motivi fisici, Franck Ribéry dovrebbe rientrare in gruppo nei prossimi giorni, se non domani stesso alla ripresa della preparazione. Il calciatore francese aveva accusato un’infiammazione al ginocchio mercoledì scorso e lo staff sanitario ha deciso precauzionalmente di non forzare, lasciandolo a Salerno per recuperare.

Un fisico da gestire

Contro la Sampdoria FR7 dovrebbe essere quindi disponibile, partendo però quasi certamente dalla panchina. È una stagione particolare per lui, quella appena iniziata. La prima nella sua carriera in cui forse consapevolmente parte non da titolare e protagonista indiscusso, a causa della carta d’identità che dice 39 e dei conseguenti periodici acciacchi da gestire. “A volte lo utilizzerò per più di quanto fatto oggi, altre per meno, ma Franck rimane un punto di riferimento per noi, un esempio da seguire”, aveva annunciato Davide Nicola dopo la gara contro il Parma, in cui l’ex Bayern Monaco era rimasto in campo per un’ora. Una sorta di avviso al giocatore, con il compito di restare faro nello spogliatoio e, nello stesso tempo, comprendere che non può essere titolarissimo per 38 partite.

Gli altri acciaccati

Mentre Jaroszynski è ormai guarito dal suo infortunio muscolare (è però tra gli elementi in esubero), domani lo staff medico dovrà valutare le condizioni di Fiorillo, Kastanos e Pirola, rimasti fuori ufficialmente per virus influenzali, stando a quanto comunicato dalla Salernitana sul sito ufficiale. Ai tamponi anti Covid sarebbero risultati negativi, sempre in merito a quel che fa filtrare sul loro conto il club. Fatto sta che il portiere manca ormai da più di una settimana ed anche gli altri due calciatori, non convocati per Udine ed assenti da mercoledì, sono fuori causa da giorni. Domani mattina (ore 10 Mary Rosy, porte chiuse) se ne saprà di più. Tutto ok per Candreva e Gyomber, usciti affaticati dalla Dacia Arena, e per Lassana Coulibaly, come confermato da Nicola nella sala stampa dell’impianto friulano: “Nulla di grave, solo un fastidio. Martedì rientrerà in gruppo”. Tempi ancora lunghi per Lovato e Bohinen. Così Nicola sabato sera: “Spero di recuperare tutti per fine ottobre”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News