Connect with us

News

Incredulità e dolore sui social: Gerry Salvucci mancherà a tutti. Lo striscione ultras

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO

ORE 23:40. La Curva Sud Siberiano esprime il suo saluto a Gerardo Salvucci con un toccante striscione esposto all’esterno dello stadio Arechi: “Da oggi preparerai gli spogliatoi del Paradiso. Ciao Gerardo”, il testo comparso in tarda serata sulle ringhiere esterne.

Tutti gli volevano bene. Gerardo Salvucci ha lasciato un vuoto incolmabile che attraversa 13 anni di Salernitana. La notizia ha scosso il mondo granata, un mondo che Gerry custodiva gelosamente. Sui social non mancano i messaggi di dirigenti, addetti ai lavori e calciatori granata del presente e del recente passato. L’ultimo saluto al magazziniere della Salernitana si terrà domani alle 15 a Sapri, presso la chiesa dell’Immacolata.

C’è il ricordo su Instagram dell’amministratore delegato, Maurizio Milan: “Oggi la famiglia Salernitana perde una persona molto cara. Caro Gerardo, in questo momento di profonda tristezza non possiamo non dirti grazie, per il tuo lavoro, per la tua passione e per il tuo amore verso Salerno e la Salernitana. Continua a sorriderci anche da lassù”.

“Mi ha molto addolorato la notizia dell’improvvisa morte di Gerardo, nostro magazziniere e vero punto di forza – il messaggio di Walter Sabatini -. Era un uomo generoso, sorridente, disponibile con tutti ma soprattutto paziente e propositivo con i calciatori, un grande tifoso della Salernitana e persona di grandi valori, naturalmente sono dispiaciuto per la famiglia alla quale estendo le mie più sentite condoglianze. Per scherzare l’ho sempre chiamato falso grasso, ma era sempre il più veloce con tutti ed era sempre pronto ad accogliermi con un sorriso e un caffè. Sono veramente rattristato. Grazie Gerardo, ti sia️ leggera la terra”.

È arrivata anche la nota di cordoglio del Centro di Coordinamento Salernitana Clubs: “La morte di una persona cara è uno di quegli eventi che ti fa sentire nudo davanti al mistero dell’esistenza umana. E così ci sentiamo noi tifosi salernitani davanti all’improvvisa scomparsa di Gerardo Salvucci, da anni magazziniere della nostra Bersagliera e volto amico sempre presente a bordo campo. Il presidente del CCSC Riccardo Santoro e il Direttivo tutto si stringono alla famiglia del caro Gerardo in un momento così tremendo. A nulla valgono le parole, gli abbracci invece portano calore e affetto. Ed è per questo che abbracciamo idealmente tutti i suoi familiari. Ci rivedremo un giorno, su un’altra gradinata, con indosso i nostri colori. Buona trasferta Gerry”.

La Salernitana ha ricordato il suo sguardo gentile con un post su Instagram. Sono piovuti i commenti e le storie di ricordo di attuali ed ex granata: Valencia, Tchaouna, Pirola, Ribery, Tuia, Bonazzoli, Motoc, Gatto, Karo, Crnigoj, Guazzo, Kupisz, Capezzi, Schiavone, Bocalon, Chirieletti, Sembroni, Schiavi, Iannoni, Mantovani, Perpetuini, Lanni, Kalombo, Altobelli, Orlando, Lanzaro, Aya, Empereur, Odjer, Canotto, Ochoa, Di Tacchio, Micai, Bogdan, Cicerelli, Akpa Akpro, Boateng, Kastanos, Perticone, Fiorillo, Lombardi, Maistro, Ruggeri, Adamonis, Rinaldi.

Sentito il messaggio di Caetano Calil: “Ciao Gerry! Sei stato il primo ad accogliermi e tutte le volte che ritornavo a Salerno ci siamo sempre incontrati e con il tuo sorriso mi raccontavi le emozioni vissute insieme. Ti porterò nel cuore per sempre! Grazie per tutto ciò che hai fatto per me! Buon viaggio amico mio!”. “Un giorno triste. Ciao Gerry, ti ho voluto bene – le parole di Ettore Mendicino -. Eri un buono, gentile, sempre sorridente, in pochi sanno quanti sacrifici hai fatto. Mi auguro che il tuo nome a Salerno venga ricordato per sempre. Ti voglio bene. Il tuo amico Mendo”. Il ricordo di Pasquale Mazzocchi: “Voglio ricordarti così amico mio, ancora non ci credo. Se ne va sempre chi fa del bene e chi ha il cuore puro. Mai una parola fuori posto, sempre con il sorriso stampato sul volto, sempre pronto ad aiutare il prossimo. Sicuramente avrai il tappeto rosso tra i cieli. Buon viaggio amico mio”. Belle anche le parole dello SLO, Domenico Napoli: “Eri lo sguardo che cercavo ad ogni azione, l’abbraccio dopo ogni goal. Nulla sarà più uguale. Ciao Gerardo, continua a guardarci da lassù”. A ricordarlo anche l’ex tecnico Paulo Sousa: “Il nostro indimenticabile Gerardo ci ha lasciato. Più che un magazziniere dedicato, Gerardo era la gioia in persona. La sua eredità di amore per il club vivrà per sempre. Le mie condoglianze a tutti in questo momento difficile. Riposa in pace, Gerardo. Rimarrai nei nostri cuori”. Messaggi anche dai fioterapisti Magliano e Cuoco, dai collaboratori di Sousa, Manuel Cordeiro e Victor Sanchez Llado e dall’addetto stampa, Gianluca Lambiase.

Un messaggio è arrivato anche dal presidente del Club Mai Sola, Antonio Carmando: “Per me è un giorno tristissimo. Abbiamo, fin dal primo giorno, instaurato un rapporto stretto e sincero. Ci siamo sempre stati l’uno per l’altro. Ho tantissimi ricordi con lui, come quelli dei ritiri. Lui era fiero di essere il magazziniere della Salernitana. Ha fatto tantissimi sacrifici, viaggiava tutti i giorni per venire a Salerno, partendo alle 5 del mattino, tornando la sera tardi. Tornava a casa per vedere la mamma, ancor di più dopo che è venuta a mancare la sorella. Anche dopo una lunga trasferta, tornava a casa. Era cambiato dopo la morte della sorella, gli mancava il suo solito sorriso, ma lui si sforzava di sorridere. Resterà per sempre il magazziniere della Salernitana, il primo magazziniere della Salernitana, perché in granata ha vinto tutto. Era una persona vera ed onesta”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News