Connect with us

News

Incarbona spinge la Salernitana: “Un buon mercato e i granata sono alla pari delle altre”

Da Palermo a Salerno, linea comune Bruno Incarbona. Venerdì la Salernitana scende in campo al Barbera in una partita delicatissima, da provare a vincere nonostante alla vigilia appari come una missione impossibile. Ma nel calcio “mai dire mai” e anche il palermitano Incarbona tende la mano ai granata. Del resto è difficile dimenticato di aver vestito il cavalluccio: “Venerdì sarà partita difficile per la Salernitana, però come tutti sappiamo la B è un campionato molto equilibrato e i risultati possono cambiare da un momento all’altro – ha detto Incarbona a Radio Alfa –  Sicuramente la Salernitana non sta attraversando un momento favorevole, ma basterebbe azzeccare una partita come quella di venerdì e il morale torna alle stelle. I giocatori conoscono le difficoltà, staranno preparando al meglio la sfida del Barbera”. E forse ad aiutare la Salernitana ci potrebbe essere Minala, che con Incarbona è stato protagonista di un evento a Roma sui granata. L’opportunità di scambiare quattro chiacchiere: “Minala vorrebbe tornare ma ci sono ancora dei problemi, non conosco i dettagli ma la sua intenzione è di ritornare in granata. Io credo che a questa squadra manchi un bomber, un uomo da 20 gol a campionato. Però credo che la società si stia muovendo, spero riesca a individuare un calciatore che possa fare il bene alla Salernitana. Chi è passato da Salerno oggi sta esplodendo, quindi vuol dire che la Salernitana ha sempre scelto bene anche se non è riuscita poi a trattenere i calciatori”.

Chi invece non ha problemi di rosa è il Palermo, la squadra della città di Incarbona. I rosanero sono lanciati verso la promozione, ma “se la dovranno sudare. Naturalmente se il Palermo riuscirà a tenere questo ritmo andrà sicuramente in A ma non sarà così facile come può sembrare leggendo la classifica”. E la Salernitana? “Nel calcio le cose avvengono pur giocando bene, sicuramente c’è stata una serie negativa che ha condizionato l’ambiente e Salerno è  molto esigente: vuole sempre calciatori che combattono. La Salernitana può rientrare nei playoff, poi secondo me gli manca qualche giocatore fondamentale rispetto alle altre per fare il salto di qualità”.

A giugno la Salernitana compirà 100 anni di storia, alcune pagine del racconto le ha scritte anche Incarbona: “Io a Salerno ho lasciato il cuore e tanti amici, sono sempre presente alla prima occasione. Spero che per il centenario possa arrivare la ciliegina sulla torta, ci sarà da lottare e sudare ma io credo ce la possa fare. Con qualche piccolo innesto la Salernitana può essere con le prime della classe”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News