Connect with us

News

In 4 per l’mvp stagionale granata. Mazzocchi c’è e punta alla Nations League

Saranno Ochoa, Candreva, Dia e Mazzocchi a contendersi, sui social della Salernitana, il titolo di mvp interno della stagione. Già lanciato il contest sulle storie Instagram del club granata che, attraverso uno sponsor, premierà il suo miglior giocatore prima della sfida contro l’Udinese.

Il post del capitano

C’è oggettivamente l’imbarazzo della scelta. Il capitano, frenato da un infortunio proprio sul più bello, ha pubblicato un post sui social dopo il 2-2 contro la Roma: “Nello sport impariamo che nessuna identità è mai immutabile o predeterminata. Tutt’altro: l’identità va sempre costruita, guadagnata, sofferta. Infatti sul campo diventiamo la persona che ci siamo allenati ad essere. È perciò il risultato dei nostri sforzi, dei nostri sacrifici, delle nostre battaglie. In fondo inseguendo il traguardo sveliamo noi stessi, il nostro valore perché in pista non conta da dove vieni ma soltanto dove sei diretto. In altre parole il trionfo a cui tendiamo e per cui lottiamo definisce la nostra persona più dei fallimenti che ci lasciamo alle spalle. Macte Animo sempre”.

Obiettivo azzurro

Chissà che questa identità a cui fa riferimento il giocatore sui social possa consolidarsi a lungo, possibilmente con il colore granata. Il contratto del laterale destro scade nel 2026 e sarà inevitabilmente uno dei tanti uomini mercato in estate. Dopo il prolungamento della scorsa stagione – seguente al mini braccio di ferro nel periodo del ritiro austriaco, lo voleva il Monza – non è da escludere che altri club facciano capolino. Stavolta però Pako potrebbe essere il primo a declinare inviti, forte della fascia e della centralità nel progetto della società di Iervolino. Adesso la testa è tutta a un finale di stagione super per conquistare la chiamata definitiva nei 23 azzurri di Roberto Mancini che parteciperanno alla mini spedizione nei Paesi Bassi a giugno per la Final Four di Nations League: l’Italia affronterà in semifinale la Spagna a Enschede il 15 giugno, poi una tra Croazia e Olanda il 18. Si spera per la finale e non per giocarsi il terzo posto. Mazzocchi è nell’ampia lista di preconvocati, spera di essere anche in quella definitiva.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News