Connect with us

News

“Impegni e nuove esperienze professionali”, Iervolino si dimette dal cda di Unipegaso

La Salernitana è uno dei principali impegni lavorativi, attualmente, per Danilo Iervolino. L’edizione online de Il Mattino riporta infatti delle dimissioni dagli incarichi di amministratore e presidente del Consiglio di amministrazione di Università telematica Pegaso spa, Università telematica Pegaso srl e Universitas Mercatorum da parte dell’imprenditore. Le motivazioni, si legge in una nota, sono relative “ai crescenti impegni lavorativi del dott. Iervolino, nonché alle nuove esperienze professionali dallo stesso intraprese, tra cui le acquisizioni della Us Salernitana 1919 e del gruppo Bfc Media Spa”. L’attuale presidente granata ha commentato così la decisione: “Sono stati anni fantastici in cui abbiamo rivoluzionato il mondo della formazione universitaria in Italia. Ringrazio tutti i professori, i manager e i collaboratori tutti che hanno contribuito a creare un innovativo modello didattico e tecnologico. Sono convinto di aver lasciato in ottime mani il mio gruppo, Cvc saprà continuare, nel solco della democratizzazione dei saperi, il grande progetto di sviluppo anche in ambito internazionale”.

Iervolino aveva fondato nel 2006 UniPegaso e Unimercatorum, cedendo poi il 100% delle quote al fondo Cvc Capital Partners, che già deteneva una quota, nell’ottobre 2021 per circa un miliardo di euro. All’alba dell’anno nuovo poi l’investimento per rilevare la Salernitana e il 51% di di Bfc Media, gruppo multimediale italiano specializzato in informazione su personal business e prodotti finanziari; a marzo Iervolino ha anche rilevato lo storico settimanale L’Espresso.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *







Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News