Connect with us

News

Il Venezia chiede l’Arechi in caso di A, ok di Comune e Salernitana

La Serie A potrebbe restare a Salerno per un breve periodo, anche solo sulla carta. Il Comune di Salerno ha infatti accolto, con delibera di Giunta pubblicata in data odierna, la richiesta del Venezia di usufruire dello stadio Arechi in caso di promozione in massima serie. Per essere più precisi, il club lagunare inserirebbe l’impianto di via Allende per cautelarsi nella sua domanda d’iscrizione, dato che il Penzo al momento non risponde ai criteri infrastrutturali richiesti dalla Lega Serie A e dovrebbe poi essere oggetto di lavori di adeguamento che, secondo il sodalizio lagunare, terminerebbero comunque in tempo utile per l’inizio del prossimo torneo.

In attesa di capire se giocherà in A o in B (stasera finale playoff d’andata contro la Cremonese), il club arancioneroverde ha ottenuto il nulla osta della Salernitana e dello stesso ente amministrato da Vincenzo Napoli. In caso di promozione, si iscriverà indicando l’Arechi come campo di casa, forte anche degli ottimi rapporti vigenti tra tifoserie. Al più, se i lavori dovessero protrarsi, potrebbe dover disputare a Salerno solo qualche partita ma è un rischio che non dovrebbe esserci. Cautela vuole, però, che si indichi un impianto pronto utilizzo ed ecco che Salerno arriva in soccorso.

La richiesta del Venezia è del 27 maggio e, come si legge nella delibera, “dovrà accettare lo Stadio “Arechi” nello stato di fatto in cui si trova, anche in considerazione dell’imminenza dell’inizio lavori per l’ammodernamento dell’impianto (con la concreta possibilità di chiusura, per lavori, dello stadio o di parti di esso)”. Nell’accettare la domanda dei lagunari, il Comune precisa ovviamente che la “disponibilità è concessa a condizione che sia prioritario l’utilizzo dell’impianto alla Salernitana per la partecipazione al campionato di Serie B 2024/2025, e pertanto a condizione che le Leghe competenti predispongano calendari che evitino la sovrapposizione degli incontri”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News