Connect with us

News

Il prato dell’Arechi rosicchia gradini: a marzo è ottavo nelle rilevazioni della Lega B

Il terreno da gioco dell’Arechi scala posizioni nella classifica dei migliori campi da gioco del campionato cadetto, istituita ormai da anni dalla Lega B: il prato di via Allende, partito maluccio in stagione, da febbraio a marzo ha continuato a rosicchiare posizioni, andando dal nono all’ottavo posto.

In base alla periodica valutazione di una commissione composta da capitani, arbitri, allenatori ed agronomi della Lega, l’Arechi dunque è ottavo con un coefficiente di 3,71. A detenere il primo posto in classifica (in alto la sintesi) è sempre il Tombolato di Cittadella che guida le altre con un punteggio di 4,56, seguito dai campi di Padova, Verona, Crotone, Spezia, Palermo e Benevento. Fanalino di coda è il San Vito Marulla di Cosenza, con un coefficiente di 2,34. Livorno e Cremona sono rispettivamente al terzultimo e penultimo posto. Al termine della stagione le tre società più virtuose riceveranno incentivi da utilizzare esclusivamente per ulteriori migliorie e per la manutenzione del manto erboso. Viceversa, alle ultime tre sarà decurtata una somma dai contributi proprio da parte della Lega serie B. L’anno scorso proprio l’Arechi riuscì a guadagnare il terzo gradino del podio e quest’anno è ancora indietro, dovrà “pedalare” ancora per recuperare terreno.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News