Connect with us

News

Il Perugia vuol riscattare Iannoni, Salernitana studia contro-opzione

Il Perugia sembra intenzionato a far valere il diritto di riscatto per Edoardo Iannoni, centrocampista classe 2001 che nell’ultimo biennio ha militato in Umbria in prestito, disputando 28 partite in B il primo anno e 33 in C (con 4 gol) il secondo. La Salernitana attende la mossa ufficiale, prevista tra il 12 e il 14 giugno, come da regolamenti federali, e studia già il da farsi. I biancorossi dovrebbero mettere sul tavolo 400mila euro per esercitare l’opzione, però dovranno aspettare l’eventuale risposta granata.

Possibile che il sodalizio granata, pur non avendo ancora annunciato il nuovo direttore sportivo, decida di esercitare il contro-riscatto (a 900mila) per poter riprendere la mezzala di sicura prospettiva. Già nel gennaio 2022 Sabatini avrebbe voluto riportare Iannoni in granata: all’epoca era in prestito all’Ancona ma i marchigiani dissero di no. Ora il 23enne ha completato il suo percorso di formazione ed è pronto per tornare alla casa madre. La Salernitana non può lasciarsi sfuggire l’opportunità di avere un under di sicura affidabilità nella prossima stagione, nonostante l’investimento sia importante. Dal canto suo, il sodalizio del presidente Santopadre, dopo l’eliminazione ai playoff, punta ad allestire una rosa in grado di poter tornare in B l’anno prossimo.

“Mi ritengo soddisfatto del campionato condotto, non so se il più positivo fin qui. Mi sento prontissimo per la categoria, nei due anni di Perugia, uno in cadetteria e l’altro in C, sono cresciuto tanto come uomo e calciatore, sono più maturo per affrontare nuove sfide. Non vedo l’ora di misurarmi di nuovo con la categoria superiore e mi sento carico. Vediamo come si evolverà la situazione in estate. Sono a metà tra le due società, bisogna aspettare cosa decideranno assieme al mio procuratore. – ha recentemente dichiarato il calciatore al quotidiano Il Mattino – Mi trovo a mio agio come mezzala di corsa, intensità e inserimento ma ho imparato ad adattarmi e costruire gioco. Con mister Formisano ho giocato sempre in un reparto a due. A lui e al predecessore Baldini devo tanto, mi hanno aiutato sotto vari aspetti: movimenti, rotazioni, occupazione degli spazi. Ho fatto 4 gol e 2 assist, dal punto di vista realizzativo penso di essere stato sufficiente, però pretendo sempre di più da me stesso e vorrei incidere di più”. Iannoni è attualmente in vacanza in Indonesia, come testimoniano le storie Instagram postate: “Staccherò un po’ la spina. A luglio, ricomincerò… dove sarà. L’idea di farlo a Salerno ovviamente mi motiva ma se dovessi restare in C con un progetto serio e per vincere non mi tirerei indietro. Ho comunque dato tutto e dispiace non essere riusciti a riportare in alto una piazza blasonata come Perugia. Bisognava fare tutti meglio”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News