Connect with us

News

Il ko dello Spezia abbassa la quota salvezza, il Lecce può creare un solco dalle ultime quattro

In questo rush finale di campionato, gli scontri diretti in ottica salvezza mettono in palio punti di platino che valgono doppio. Lo sanno bene i tifosi granata che in occasione dell’anticipo tra Cremonese e Spezia hanno accolto positivamente il successo dei lombardi per 2-0. La vittoria dei grigiorossi (prima del match a quota 21 punti e ora saliti a 24) sui liguri (fermi ancora a 27) ha di fatto abbassato la quota salvezza, tenendo ancorata la truppa di Semplici al terzultimo posto ed evitando ad un numero maggiore di compagini di essere coinvolte nella bagarre.

I gol di Ciofani e Vasquez saranno stati accolti con sollievo anche a Lecce, Verona ed Empoli, le altre concorrenti dei granata, mentre la Sampdoria sembra ormai spacciata e troppo distante da un rientro in corsa.

Discorso simile si avrà questa sera in occasione di Lecce-Hellas Verona. Se i salentini dovessero conquistare l’intera posta in palio, volerebbero a +7 dalla coppia formata da scaligeri e Spezia, creando un importante solco tra il resto delle contendenti (tra cui Salernitana ed Empoli a 35) e le ultime quattro. Di fatto, resterebbero in 3 (Cremonese, Verona e Spezia) a giocarsi un ultimo posto in massima serie ma con una quota salvezza più bassa di quella che si poteva immaginare.

L’anno scorso per la permanenza in A bastarono 31 punti ai granata di Nicola complici i clamorosi scivoloni finali di Cagliari e di quel Genoa che ha appena festeggiato la promozione.

Ricordiamo che in zona retrocessione, se due squadre terminano a pari punti verrà disputato uno spareggio per determinare chi manterrà la categoria.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News