Connect with us

News

Foggia spera: possibile restituzione punti ma c’è rischio playout congelati: “Udienza non ancora fissata”

La vittoria di ieri contro la Salernitana ha ridato entusiasmo ad un Foggia che sembrava spacciato. I rossoneri, con l’aiuto del pubblico, hanno conquistato tre punti importantissimi rientrando nella lotta per non retrocedere e con un’altra gara casalinga da giocare lunedì sera contro il Perugia. La squadra di Grassadonia ha 34 punti all’attivo ma sul campo ne ha conquistati 40. L’ammanco in classifica è dovuto alla penalizzazione di 6 punti (inizialmente erano 15) inflitta al club rossonero per illecito amministrativo.

Ora i satanelli sperano in una ulteriore riduzione della penalizzazione da parte del Coni che però non si esprimerà prima dell’11 maggio, ovvero solamente dopo l’ultima giornata della regular season quando i rossoneri faranno visita all’Hellas Verona. Il club pugliese, rappresentato dall’avvocato Iudica, spera nella restituzione di 1 se non 2 punti. Uno scenario che cambierebbe ulteriormente la classifica costringendo la Lega B a congelare la disputa dei play-out le cui date sono state fissate ad inizio settimana (clicca qui per leggere l’articolo).

L’avvocato Iudica – che assiste il team rossonero – è intervenuto nel corso della trasmissione Zona Foggia: “Ancora l’udienza non è stata fissata. In questi giorni chiederemo insistentemente che ciò avvenga. Anche perché se arriva dopo i play-out ci saranno problemi per tutti ed è bene che la Federazione lo capisca. Aspettiamo. Domani manderemo un sollecito per vedere quando sarà fissata l’udienza, perché a questa segue immediatamente una decisione. Con i tempo così stretti occorre immediatezza. Cerchiamo di muoverci nel modo più efficace possibile. Verosimilmente si tratta solo di un punto, che potrebbe risultare decisivo”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News