Connect with us

Serie B

UFFICIALE. Serie B, ecco le date di playoff e playout

Si è riunita quest’oggi l’assemblea ordinaria del mese di aprile della Lega Serie B. Presso la sede milanese di via Rosellini, erano presenti 18 dei 19 rappresentanti dei club cadetti (compreso Marco Mezzaroma, nda) che hanno scelto definitivamente le date per gli spareggi promozione e retrocessione del corrente campionato, con tanto di ufficializzazione della sperimentazione del Var nelle partite di post-season.

Nel dettaglio, i turni preliminari dei play-off, ossia le sfide tra sesta contro settima e tra quinta contro ottava in classifica si disputeranno tra il 17 e il 18 maggio; le semifinali di andata, invece, si disputeranno tra martedì e mercoledì 21 e 22 maggio. Il ritorno invece è programmato tra sabato e domenica 25 e 26 maggio. L’atto conclusivo dei play-off si disputerà giovedì 30 maggio in casa della peggiore classificata; domenica 2 giugno il ritorno tra le mura amiche della migliore classificata. L’andata dei play-out, invece, è prevista per domenica 19 maggio; il ritorno, invece, per il 26.

Non ancora annunciata, per ora, la data di inizio del prossimo torneo cadetto.

Di seguito il programma completo:

Playoff

Turni preliminari

Venerdì 17 maggio ore 21 – 6a Vs 7a

Sabato 18 maggio ore 21 – 5a Vs 8a

Semifinali di andata

Martedì 21 maggio ore 21 – 6a/7a Vs 3a

Mercoledì 22 maggio ore 21 – 5a/8a Vs 4a

 

Semifinali di ritorno

Sabato 25 maggio ore 21 – 3Vs 6a/7a

Domenica 26 maggio ore 21 – 4a Vs 5a/8a

Finale di andata (in casa della peggior classificata)

Giovedì 30 maggio

Finale di ritorno (in casa della miglior classificata)

Domenica 2 giugno

 

Playout

Gara di andata

Domenica 19 maggio ore 18 – 16a Vs 15a

Gara di ritorno

Domenica 26 maggio ore 18 – 15a Vs 16a

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B