Connect with us

News

Brasile, CT contro Tunisia e Bronn: “Aggressivi su Neymar per estrometterlo dal Mondiale”

Quello che è successo ieri nella sfida amichevole (che tanto amichevole non è stata) tra Brasile e Tunisia al “Parc de Princes” di Parigi, è tutto tranne che una bella pagina di calcio. A cominciare dai solenni inni delle due nazionali con piccoli fischi verso entrambi gli schieramenti, sonoramente coperti con gli applausi dell’impianto francese. Tra falli di reazione, esultanze esagerate e il pubblico che si è lasciato andare a qualche nervosismo di troppo, il match tra la Selecao e Les Aigles de Carthage tiene banco anche nel post match: a muovere critiche pesanti sulla condizione della gara ci ha pensato il ct verdeoro, Tite.

Brasile-Tunisia: dal rosso di Bronn alle banane in campo

Una “normale” amichevole si è trasformata in un vero e proprio caso dopo il cartellino rosso di Bronn e le banane lanciate a Neymar e Richarlison dopo la terza rete verdeoro. Uno scenario particolare ma soprattutto in campo neutro nonostante un forte richiamo tunisino in terra francese. Il post match è ancora più movimentato con il ct della Selecao, Tite, che nella conferenza stampa di fine gara è letteralmente inviperito: «Eravamo in un’atmosfera in cui la maggior parte dei tifosi proveniva dalla Tunisia. Pensavamo che la partita in campo sarebbe stata competitiva e leale, ma non potevo immaginare episodi come quello accaduto a Neymar: è una mossa per togliere un giocatore dalla Coppa del Mondo. Per come è stato trattato sono contento che sia uscito dal campo con le sue gambe. La Tunisia aveva sette partite senza sconfitte, lo spirito competitivo però non ti permette di giocare un’amichevole che non ha uno scontro emotivo e quindi volevamo prepararci al meglio ma ad un certo punto è stata una caccia all’uomo e dagli spalti è venuto giù di tutto». L’episodio (foto in alto) che ha coinvolto il difensore granata è scattato al minuto 41′ del primo tempo quando, dopo l’ennesimo fraseggiare a suon di primi tocchi e dribbling dei brasiliani ormai sul 4-1, Bronn si stacca dalla marcatura e ferma troppo veemente Neymar dando il via ad un parapiglia generale. Rosso diretto per il difensore tunisino che adesso si concentrerà sul match di Reggio Emilia.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News