Connect with us

News

Arriva la biografia di Fabrizio Castori: “La storia di Mister Promozioni”

Non è iniziata affatto bene la stagione di Fabrizio Castori con il Perugia, esonerato dopo aver raccolto 4 punti in 6 giornate, ma questo non cancella la storia scritta dall’ex allenatore della Salernitana nelle pagine del calcio italiano.

Una storia raccontata nella biografia che sarà presentata il 5 ottobre. “Fabrizio Castori: la storia di Mister Promozioni” è il libro di Massimo Boccucci e Simone Paolo Ricci che racconta le imprese, i record, ma anche la parte più intima del tecnico marchigiano che ha riportato nel 2020/21 la Salernitana in massima divisione dopo 22 anni. Se Castori è l’allenatore in attività – ed il quinto in assoluto – con più presenze in serie cadetta, il motivo è da ricercare nelle sue dieci promozioni in carriera, l’ultima delle quali è proprio quella storica con i granata. Il tecnico è stato capace di vincere i campionati in tutte le divisioni della Figc, dalla Terza Categoria alla Serie B. Traguardi che gli valgono la stima di Arrigo Sacchi, autore della prefazione del libro che verrà presentato mercoledì 5 ottobre a Macerata, con l’intervento dello stesso Fabrizio Castori, nell’ambito di Overtime Festival, il festival nazionale del racconto e dell’etica sportiva. L’evento si terrà a Macerata presso la Galleria Antichi Forni – Piaggia della Torre, con inizio alle 21:30. Modererà il giornalista Rai, Andrea Marotta.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News