Connect with us

News

Il Coronavirus non dà pace alle squadre cadette: cinque positivi al Lecce

Il Covid continua a spaventare le società calcistiche e a minare i campionati. Dalla massima serie a quella cadetta, passando per i settori giovanili e alla Lega Pro di Ghirelli, nessuno riesce a ritrovare la serenità. Dopo il caso Reggiana, ma non solo, le squadre del campionato cadetto vivono la tensione per l’emergenza sanitaria quotidianamente. Dopo al club emiliano, all’Ascoli, al Venezia e a tante altre società che fanno i conti con giocatori e membri dello staff che risultano positivi dopo i test quotidiani che vengono effettuati, tocca anche al Lecce.  “L’U.S. Lecce comunica che, a seguito dell’ultimo ciclo di test molecolari effettuati nel pomeriggio di ieri, sono risultati positivi al Covid-19 tre calciatori e due componenti dello staff – si legge in una nota ufficiale pubblicata dal club giallorosso –  i soggetti sono stati immediatamente isolati e sono state attivate tutte le procedure previste dalle vigenti normative e protocolli sanitari”.

Non è dato sapere (ancora) i nomi dei calciatori che sono risultati positivi ai tamponi, ma sicuramente di ora in ora la sensazione è che si aprano sempre nuovi scenari. Scenari di un campionato che potrebbe essere caratterizzato soltanto dall’emergenza sanitaria, con uno “stop and go” continuo, con squadre ferme al palo, nella confusione di regolamenti e protocolli chiamate a fronteggiare una situazione molto più grande di tutto il resto. E il Lecce sarà proprio di scena domani sera, in casa, contro il Pescara…

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News