Connect with us

News

Il cda granata approva bilancio al 30/6. Indice liquidità: mercato al palo senza cessioni

La Salernitana ha approvato ieri il bilancio d’esercizio al 30 giugno scorso. La riunione del cda granata, come riporta il quotidiano Il Mattino, ha ratificato perdite per 29,6 milioni, molto aumentate rispetto al precedente bilancio, quello riferito al torneo 21/22 che si era chiuso con un segno meno di poco inferiore ai 17 milioni.

Il risultato negativo era nell’aria. Lo stesso presidente Iervolino era stato piuttosto chiaro nel giorno della conferenza di presentazione di Inzaghi: “Non possiamo perdere 20/30 milioni all’anno. Dobbiamo andare verso l’equilibrio di bilancio”. I conti non sono ancora pubblici nel dettaglio ma stando alle indiscrezioni raccolte dal quotidiano vi sarebbe comunque una lettura positiva riguardante l’asset dei cartelloni dei calciatori di proprietà notevolmente rinforzato per un valore pari a circa 60 milioni anche grazie ai riscatti di Dia e Pirola.

Dopo gli investimenti fatti finora (circa 65 milioni che arriveranno almeno ad 80 considerando i costi da coprire per la corrente stagione), la proprietà sembra intenzionata a frenare: è l’ora della sostenibilità, per rientrare nella soglia del rispetto del famigerato indice di liquidità (0,6) occorrerà cedere. Rispetto a qualche settimana fa sembra più difficile una ricapitalizzazione di Iervolino che dovrebbe essere ingente (si vocifera oltre i 20 milioni). Più semplice cercare di cedere (non necessariamente super big) prima di poter far entrare forze fresche. In qualche modo la società aveva lasciato presagire questo scenario negli incontri con i tifosi, sottolineando il doveroso rispetto dei parametri finanziari da abbinare alla volontà di rinforzare la squadra a gennaio. De Sanctis dovrà dunque districarsi tra le maglie di paletti e obblighi.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News