Connect with us

News

Il Catania vince e resta a -4 dai granata. Toscano: “Dobbiamo dimostrare di poter essere superiori alle altre”

Dopo aver trovato la vittoria esterna contro il Monopoli, la Salernitana di Giuseppe Raffaele continua a mantenere il primato nel girone C di Serie C, con tre punti di vantaggio sul Benevento secondo e quattro su Casarano e Catania. Il gruppo delle inseguitrici, dunque, non è lontano e nel prossimo turno i granata affronteranno proprio gli etnei, nel primo vero scontro diretto con una delle altre candidate alla vittoria finale. La formazione allenata da Domenico Toscano, nell’ultima gara di campionato, ha trovato i tre punti nella trasferta di Giugliano, grazie al secco 3-0 rifilato ai padroni di casa. Il tecnico, al termine della gara, è poi intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione della sua squadra.

Abbiamo fatto un buon primo tempo, abbiamo concesso poco al Giugliano che in casa crea molto contro tutti. Nel secondo tempo abbiamo sofferto un po’, ma la squadra è tornata a gestire la gara, trovando la terza rete e vincendo meritatamente – ha detto l’allenatore dei siciliani -. C’era bisogno di molta concentrazione per affrontare questa trasferta. Nelle prossime due settimane sfideremo in casa Salernitana e Benevento. Il pericolo di pensare a quelle due partite era alto. Invece abbiamo lavorato per mantenere la concentrazione su questa gara e ci siamo riusciti. Ho visto una squadra matura, che in un momento di difficoltà ha chiuso la partita e ha portato a casa tre punti meritati su un campo difficile“.

Sull’essere i favoriti, insieme a Salernitana e Benevento, Toscano ha poi detto: “Mi sento orgoglioso di essere tra le squadre che se la giocheranno fino alla fine per il salto di categoria. Quest’anno il girone è molto difficile, ci sono almeno sei squadre con organici importanti che stanno dimostrando di essere al nostro livello. Adesso tocca a noi far vedere che possiamo essere superiori. E’ un campionato molto equilibrato“.

Per concludere il tecnico ha parlato delle condizioni di Cicerelli, uscito per infortunio nella prima frazione: “Non sappiamo ancora nulla. Il giocatore ha avvertito un dolore sopra il ginocchio. Lo staff medico nei prossimi giorni valuterà l’entità del problema“.

Al termine della gara è intervenuto in conferenza stampa anche Francesco Forte, attaccante del Catania autore della seconda rete, che ha detto: “Siamo un gruppo di grandi uomini e professionisti che stanno dando il massimo per raggiungere l’obiettivo. Oggi abbiamo fatto una buona prestazione, ma già pensiamo alla gara contro la Salernitana. Sapevamo che il Giugliano poteva metterci in difficoltà, per noi è una vittoria di grande valore – ha detto l’ex Inter -. Penso che il girone sia molto equilibrato, ogni partita è difficile. Il Giugliano ha fatto una grande partita, poi il risultato è frutto di molte cose. Noi abbiamo dimostrato la nostra forza proprio perché avevamo davanti un avversario difficile da affrontare. Dobbiamo continuare a lavorare, pensando che ogni partita sia fondamentale per avvicinarsi all’obiettivo. Ora c’è uno scontro diretto importantissimo, ma vale tre punti come tutte le altre partite e noi dobbiamo puntare a vincerle tutte. I tifosi lo fanno capire, noi siamo il Catania e dobbiamo giocare per vincere”.

 

 

FOTO DA CATANIA F.C.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News