Connect with us

News

Il bilancio di Breda: “Sono state fatte solo scelte giuste. Amatucci leader silenzioso”

Il gruppo è diventato squadra e la forza si è vista anche nelle vittorie al novantesimo”. È Roberto Breda a promuovere l’avvio di stagione della Salernitana. L’ex capitano (dal 1993 al 1999 e dal 2003 al 2005) e allenatore granata (2010-11), ora in attesa di panchina dopo l’esperienza dello scorso anno alla Ternana in Serie B. “Per come è stata vissuta la prima parte di mercato tra indecisione e dubbi l’inizio è stato positivo. Ci sono stati buoni acquisti e buone uscite – ha spiegato Breda ai nostri microfoni –. Dopo una retrocessione non è facile ripartire ma si sta facendo un ottimo lavoro lasciando da parte tutti i fronzoli. Penso che anche la tifoseria apprezzi un gruppo che lotta sempre. Non mi stupisco dell’inizio di stagione perché sono state fatte solo scelte giuste. Martusciello ha pensato solo a lavorare usando chi aveva a disposizione. Penso che sul punto di vista della coerenza e di gestire un gruppo sia stato bravo e ciò l’ha premiato. L’allenatore ha dato entusiasmo alla rosa e si è calato in modo egregio in questa parte. Dopo Empoli ha la seconda possibilità in una piazza importante come Salerno perché ha carattere e voglia di fare bene”.

L’ex allenatore di Livorno e Pescara ha commentato positivamente anche il lavoro del ds Petrachi: “Il direttore sportivo è una componente che ha fatto un ottimo lavoro. Oltre gli acquisti ci vuole che il gruppo diventi squadra. Adesso è ancora presto e c’è bisogno di allenarsi insieme: gli acquisti sono forti. La Serie B è tosta e non basta essere forti, bisogna creare un’alchimia giusta per essere competitivi”.

Alla ripresa ci sarà la sfida contro l’ex Pippo Inzaghi: “La partita contro il Pisa è un bel banco di prova. Ci sono 15 giorni che saranno sicuramente utili alla Salernitana per far inserire gli acquisti nel progetto tattico di Martusciello. I toscani sono forti e vincere contro di loro darebbe un bel segnale al campionato. Ogni gruppo ha una storia a sé. Io ho vissuto a Salerno un momento bellissimo ed adesso ci sarà un altro percorso in un momento completamente diverso”.

Protagonista di questo inizio campionato Lorenzo Amatucci. Il giocatore scuola Fiorentina è stato allenato proprio da Breda lo scorso anno a Terni: “Non sono stupito dell’inizio di stagione di Amatucci perché avendolo allenato ho visto la sua forza. Lui è un leader silenzioso e sono convinto che come tutti nello spogliatoio della Ternana abbia vissuto male l’ultima parte di stagione. Il centrocampista ha voglia di fare bene e si vede”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News